La tempesta Filomena che si è abbattuta sulla Spagna ha costretto l’aereo dei baschi a far ritorno a Bilbao. Terreno impraticabile, non ancora decisa la data del recupero

Tutta colpa del 2020. Annus horribilis, vero? Già, ma non è che girando la pagina del calendario guai o anomalie magicamente spariscono.

Il Covid resta, anzi, avanza. E ora c’è pure Filomena. No, niente virus. Solo una tempesta che sta travolgendo la Spagna, al punto che la sfida prevista per oggi alle 16.15 al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao è stata rinviata per neve.

recupero

—  

La Liga ha annunciato in mattinata la decisione ufficiale ma lo stop si era già delineato da ieri, visto che il volo che avrebbe dovuto portare i baschi nella capitale era stato costretto a far ritorno a Bilbao dopo il tentativo di atterraggio a Barajas abortito per il maltempo. Stamane l’aeroporto di Madrid è stato chiuso al traffico. Impossibile pensare di giocare domani viste le previsioni, oltre al fatto che i Colchoneros (primatisti in Liga) saranno impegnati - sempre in casa - martedì contro il Siviglia.

real

—  

Problemi anche per il Real, rimasto bloccato in aereo ieri per oltre tre ore prima di riuscire a decollare per Pamplona. Che si tratti di un evento storico lo conferma anche il record di -34.1 gradi centigradi registrato a Clot del Tuc de la Llanca in Aragona nei Pirenei spagnoli alle 5.19 del mattino: una temperatura di due gradi più bassa rispetto a quella registrata nel 1956, quando, a Estany-Gento, a Lleida, nel Nord-Est della Spagna, il termometro si fermò a -32.

Let's block ads! (Why?)