Il Kiel fa fuori i campioni d'Europa, che non perdevano in una competizione a eliminazione diretta da due anni. Decisivi i rigori: Neuer non ne para nemmeno uno, Roca al sesto tentativo sbaglia

Clamoroso all'Holstein Stadion di Kiel, dove la squadra locale elimina il Bayern Monaco ai sedicesimi di Coppa di Germania. Un'impresa compiuta ai calci di rigore (8-7), dopo aver trovato il pareggio al 95', praticamente all'ultima azione della partita, prima dei supplementari.

Sorpresa

—  

E non si pensi a un Bayern poi così rimaneggiato. Ok, non c'è Goretzka e Lewandowski parte in panchina, ma dopo 14' Gnabry su assist di Muller pare indirizzare la partita verso i campioni d'Europa. Il Kiel, nelle zone alte della Serie B tedesca pur non avendo una grande tradizione calcistica, trova l'1-1 al 37' con Bartels che si toglie la soddisfazione di battere Neuer. A inizio ripresa, però, una meravigliosa punizione di Sané riporta avanti subito la corazzata bavarese. Partita finita? Tutti direbbero di sì, anche perché nel frattempo Flick manda in campo anche Lewandowski e Douglas Costa. Il Kiel rischia di subire la terza rete più volte, ma al 95' Wahl trova il 2-2 che spedisce la gara ai supplementari.

I rigori

—  

Sarebbe già un successo per i padroni di casa. Non fosse che il Bayern cominci a innervosirsi, non riuscendo nella mezzora di extratime a piegare la resistenza avversaria, anche per la neve che inizia a scendere in modo copioso. Si va alla lotteria dei rigori, mai così sorprendente: Neuer, uno specialista a livello mondiale, non ne para nemmeno uno ai semisconosciuti tiratori del Kiel, mentre al sesto tentativo il collega Ioannis Gelios (Chi era costui? Cit.) respinge l'esecuzione di Marc Roca. Tocca poi a Bartels sancire il passaggio del turno di Davide e l'eliminazione di Golia, beffando nuovamente Neuer. Bayern eliminato, come non succedeva in una coppa da due anni. Da noi è rimasto celebre il clamoroso al Cibali, da stasera in Germania si dirà clamoroso all'Holstein Stadion. Non suona benissimo, ma c'è da crederci.

Let's block ads! (Why?)