Il fuoriclasse argentino rischiava quattro partite di stop per il colpo col braccio a Villalibre. Salterà invece solo la sfida di coppa col Cornellà e quella di Liga in casa dell'Elche
Poteva andare peggio: Lionel Messi prende due partite di squalifica ed evita la maxi-stangata da quattro gare per il rosso rimediato nella finale di Supercoppa spagnola persa contro l'Athletic Bilbao. Il fuoriclasse del Barça salterà due match teoricamente non proibitivi per i blaugrana: le trasferte a Cornellà (giovedì, Coppa del Re, sedicesimi di finale) ed Elche (domenica, Liga).
Niente "aggressione"
—Il "Comité de Competición", dunque, non ha considerato gravissimo il colpo col braccio rifilato ad Asier Villalibre dell'Athletic, che ha portato alla prima espulsione di Messi in carriera con la maglia del Barcellona. Il referto dell'arbitro Gil Manzano non ha parlato di "aggressione", ma solo di "intervento violento di gioco" e di forza eccessiva col pallone non più nella disponibilità del giocatore. Ecco il perché della mano relativamente leggera nell'attribuire la sanzione. Il Barça, comunque, conta di ridurre ulteriormente la sanzione e presenterà appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA