L’Alcoyano, club di Segunda B, fa fuori i Blancos 2-1 ai supplementari dopo aver rimontato il gol di Benzema ed essere rimasto in 10 cinque minuti prima del gol partita di Casanova

Alzi la mano chi aveva sentito parlare del Club Deportivo Alcoyano prima di stasera. Ebbene, d’ora in poi diventerà la risposta di qualche gioco a quiz: “Quale squadra di terza serie (Segunda Division B, l’equivalente della nostra Serie C) ha eliminato il Real Madrid nei sedicesimi di Coppa del Re nel 2021?”.

Clamoroso al El Collao, verrebbe da dire. I Blancos toccano uno dei punti più bassi della loro storia cedendo 2-1 dopo i supplementari all’allegra brigata di Vicente Mir, tecnico del club valenciano, orgoglio di una cittadina di poco più di 50.000 abitanti, capace di scrivere una delle pagine più belle nella storia dei Davide dello sport.

rimonta

—  

Il Real era passato in vantaggio con Militao poco prima dell’intervallo con quello che sembrava dover essere il primo dei tanti gol di una serata di tutta tranquillità per il club più titolato d’Europa. E invece... A 10’ dalla fine ecco l’inaspettato pareggio di Josè Solbes che portava le squadre al supplementare. Zidane tentava di raddrizzare la baracca inserendo Benzema, Hazard e Kroos ma al 115’ ecco il gol che entrerà nella storia del calcio spagnolo: cross rasoterra di Diakitè dalla sinistra e zampata decisiva di Juanan Casanova. Oltretutto i padroni di casa erano rimasti in dieci 5’ prima per il doppio giallo a Ramon Lopez. Si compiva così l’impresa dell’Alcoyano, da oggi e per sempre macchia indelebile nella storia del grande Real Madrid.

Let's block ads! (Why?)