Senza lo squalificato Messi i blaugrana superano l'Elche 2-0. Tre punti d'oro per la squadra di Koeman

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

Come il Madrid, il Barça vince in Liga e allontana la crisi, almeno per un po’. La squadra di Koeman si è imposta 2-0 a Elche rimediando il quarto successo consecutivo in campionato in questo 2021. Niente di spettacolare o entusiasmante, un golletto, un gran intervento di Ter Stegen per conservare il vantaggio e il sipario tirato giù all’89’ ma per come stanno le cose in casa Barça questi tre punti sono oro. L’Elche allunga a 13 le partite di Liga senza vittoria e resta in zona retrocessione.

Riecco Umtiti

—  

Con Messi fermo per la seconda delle due partite di squalifiche rimediate con l’incontro ravvicinato col ‘Bufalo’ Villalibre nella finale di Supercoppa di Spagna Koeman ha provato con Griezmann in mezzo e Dembélé, Pedri e Braithwaite alle sue spalle. In difesa Umtiti al posto di Lenglet, con Mingueza a destra.

Gol senza padrone

—  

Per il Barça nel primo tempo parecchio possesso ma idee limitate. Fino al gol, arrivato al 39’ con paternità incerta: cross dalla sinistra di Braithwaite, Diego Gonzalez prova a anticipare Griezmann e trova un autogol. A toglierlo d’impaccio però c’è un tocco di De Jong: l’olandese colpisce la palla quando non è entrata completamente e rivendica la sua quarta rete in maglia blaugrana in questa stagione.

La fiammata

—  

La ripresa è partita in maniera decisamente più viva, ma è stata un’illusione di breve durata: gran parata di Ter Stegen su Rigoni lanciato solo davanti a lui e risposta di Badia su Dembélé, prima del ritorno all’oblio fino all’87’ quando Badia ha fatto una gran parata su un colpo di testa ravvicinato di Trincao, entrato per Dembélé e servito da Griezmann. Preludio al gol di Riqui Puig, appena subentrato a Pedri e capace di segnare di testa su cross perfetto di De Jong.

Let's block ads! (Why?)