La velocità di Bebou ha messo in crisi i bavaresi, ma le reti di Boateng, Muller, Lewa e Gnabry hanno fatto la differenza. La diretta inseguitrice piega 1-0 il Bayer Leverkusen
Il Bayern vince e dilaga, ma mostra ancora qualche punto debole. I bavaresi battono 4-1 l’Hoffenheim (gol di Boateng al 32’, Müller al 43’, Kramaric al 44’, Lewandowski al 57’ e Gnabry al 63’), ma soffrono terribilmente le accelerazioni di Bebou.
Con la vittoria di oggi il Bayern porta a 4 la serie di successi consecutivi in campionato, ma resta a + 7 sul Lipsia che nel posticipo ha superato 1-0 il Bayer Leverkusen.
la gara
—Flick, privo di Tolisso, Goretzka e Javi Martinez, schiera Kimmich e Roca al centro, con Coman, Müller e Gnabry dietro a Lewandowski. La prima occasione la crea l’Hoffenheim all’8’: Kramaric innesca Bebou che salta Boateng e, solo contro Neuer, calcia verso la porta avversaria, con l’estremo difensore bavarese che si esalta. Altra occasione al 12’, quando è Alaba a salvare su Bebou, che con la sua velocità aveva nuovamente messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Il Bayern si vede solo al 15’: Müller, dalla destra, prova a sorprendere il portiere con una conclusione sul secondo palo, ma colpisce la traversa. Le occasioni migliori però le crea l’Hoffenheim: su cross di Kramaric è Bebou, da due passi, a colpire la palla di testa, mancando però clamorosamente la porta di poco. Il Bayern passa al 32’ su calcio da fermo: su cross di Kimmich è bravo Boateng a staccare più alto di tutti e a battere Baumann di testa. Il raddoppio arriva al 43’: su assist di Müller Lewandowski arriva sul pallone ma non riesce a calciare, chiudendo il triangolo con il compagno che piazza la palla nell’angolino per il 2-0. La risposta dell’Hoffenheim è immediata: Bebou sfonda sulla destra superando Davies ed è poi bravissimo a servire Kramaric che non lascia possibilità a Neuer.
la ripresa
—A inizio secondo tempo l’Hoffenheim attacca a testa bassa ma si espone al contropiede del Bayern che al 57’ fa 3-1: Kimmich serve Coman in profondità, il cross del francese finisce in mezzo a Posch e Baumann che pasticciano favorendo l’intervento di Lewandowski che non deve fare altro che appoggiare la palla in porta. Al 63’ arriva anche il 4-1: Müller pressa alto, ruba palla e serve Coman, bravo a innescare Gnabry che, solo contro Baumann, tiene i nervi saldi e fa passare la palla sotto le gambe del portiere avversario. Al 71’ è il Var ad annullare il 5-1 di Pavard, con l’Hoffenheim che crea l’unica buona occasione della ripresa all’88’: Kramaric, da buona posizione, invece di calciare prova a servire Nordtveit, ma è bravo e reattivo Neuer. Finisce ancora in goleada, con il Bayern che resta a +7 sul Lipsia, capace di replicare piegando il Bayer 1-0 con rete di Nkunku al 51’. La squadra di Flick però dimostra anche di soffrire terribilmente avversari veloci e bravi a giocare in profondità. Limite sul quale i bavaresi dovranno ancora lavorare.
le altre
—Vince in rimonta il Borussia Dortmund, che si impone per 3-1 sull’Augsburg e aggancia il Leverkusen al quarto posto. Si salva lo Schalke (esordio di Huntelaar) che pareggia 1-1 in casa del Werder a cui all’ultimo minuto è stato annullato un gol. L’Eintracht batte 3-1 l’Hertha e sale al terzo posto. Finisce 1-1 fra Union Berlino e Borussia Moenchengladbach.
© RIPRODUZIONE RISERVATA