Tutti possono avere qualche battuta d’arresto. Perfino il Liverpool. Perfino Jürgen Klopp. Il club è reduce dalla vittoria del suo primo titolo nazionale dopo 30 anni. Ad Anfield, per una stagione intera la squadra è rimasta imbattuta: quella col Brighton, invece è la seconda sconfitta consecutiva in casa. Quanto basta e avanza per smuovere le acque. Su twitter spopola l’hashtag #KloppOut… tra i tifosi dello United.
KLOPPOUT – Quest’anno i reds faticano parecchio, complici gli infortuni e la ritrovata competitività della concorrenza. Il Manchester City si è ripreso, lo United è tornato e in generale il livello della media borghesia del calcio inglese si è elevato. Il grosso miglioramento arriva da Everton, West Ham e Leicester. Insomma, la situazione non sarà delle più rosee ma leggere #KloppOut nella colonnina delle tendenze può spaventare. “Ho visto più tifosi rivali twittare riguardo a #KloppOut che tifosi del Liverpool”, sentenzia un tifoso Reds. “#KloppOut è in tendenze ma perché vedo twittare a riguardo solo i tifosi dello United?” rincara un altro.
STEVE BRUCE – Ovviamente è una provocazione. È vero che prima di quella di Anfield il Brighton aveva ottenuto solo 4 vittorie in campionato ma può capitare a tutti di perdere la bussola. I tifosi del Liverpool lo sanno e quindi lasciano che il trend topic sia gestito da tifosi di altre squadre. E contro ribattono Un tifoso del Merseyside in red provoca: “#KloppOut non è in tendenza tra i tifosi del Liverpool. È tra i tifosi delle altre. Noi non siamo lo United o il Chelsea. Noi apprezziamo ciò che abbiamo. Non importa ciò che succederà in questa stagione, sarò sempre per il #KloppIn“. Perché in fondo, è sempre meglio apprezzare ciò che si ha in casa. E poi se si chiama Klopp… è meglio.