A Manchester nel primo tempo segnano Cavani e Bruno Fernandes, nella ripresa pareggiano Doucouré e James Rodríguez. Poi il colpo di testa di McTominay sembra chiudere i giochi, fino alla zampata dell'attaccante che fa sorridere Ancelotti

Porta la firma di Calvert-Lewin il pareggio conquistato dall'Everton allo scadere dei minuti di recupero all'Old Trafford contro il Manchester United. Un punto che evita agli uomini di Ancelotti la terza sconfitta su tre in questa stagione con la squadra di Solskjær, che non ha così potuto festeggiare al meglio le sue cento panchine, ma che torna utile soprattutto al Manchester City che mantiene così due punti di vantaggio in vetta alla classifica.

Tanto United

—  

Lo United parte in crescita, aggredendo l'area di Olsen con Pogba (al 20') e Greenwood (al 22'), per poi trovare al 24' la rete del vantaggio con Edinson Cavani che di testa sfrutta al meglio il cross di Rashford. L'Everton arranca, si rende pericoloso solo al 41' con il destro di Richarlison da posizione pressoché impossibile. A complicare ulteriormente la serata degli uomini di Ancelotti arriva al 45' il raddoppio di Bruno Fernandes, con un destro da fuori area che si infila nell'angolo alto alla destra di Olsen.

La rimonta

—  

I Red Devils sembrano avere il successo in tasca, ma nella ripresa arriva la riscossa Everton: al 47' Doucouré di sinistro trova il 2-1 e tre minuti dopo James Rodriguez beffa de Gea e firma il pareggio. Lo United non ci sta, ci prova prima con Rashford e subito dopo con Maguire (al 63') e al 70', complice la mezza scivolata del portiere ex Roma, trova con il colpo di testa di McTominay la rete del 3-2. Bruno Fernandes e Rashford hanno anche la possibilità di mettere al sicuro il risultato, ma mancano il colpo finale. All'88' Richarlison ha una grande chance per pareggiare e la sciupa clamorosamente, facendo disperare Ancelotti. Ma l'appuntamento è solo rimandato: al 95' è Calvert-Lewin ad allungarsi in area toccando il pallone quanto basta per battere de Gea. È 3-3, la festa è tutta dell'Everton.

Let's block ads! (Why?)