E’ un Calabro molto soddisfatto a commentare a fine gara l’affermazione del suo Catanzaro allo Zaccheria. Ecco le sue parole:
La vittoria di oggi è tutto merito dei ragazzi. Mi ero ripromesso di fargli capire che in casa e fuori bisogna fare sempre la prestazione in una certa maniera. Purtroppo non siamo una squadra capace di fare punti senza una prestazione importante, come invece tante altre del nostro girone. Ho chiesto ai miei di interpretare la gara come se giocassimo in casa, con lo stesso atteggiamento, la stessa mentalità, cercando di prendere alti gli avversari, senza abbassarci mai. Ci sono state situazioni fatte bene e altre fatte meno. Però già nel primo tempo abbiamo creato buoni presupposti importanti. I ragazzi si meritavano questo risultato qui a Foggia. Io però mantengo un certo equilibrio, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa perché so che anche la prossima partita bisognerà interpretarla alla stessa maniera.
I nuovi? Avranno l’occasione di mostrare le loro qualità e io li tengo in considerazione. Curiale? Ha fatto bene. Anche Evacuo quando è entrato ci ha dato una mano. Se gestiti bene possono fare tutti bene. Di Massimo e Molinaro hanno delle caratteristiche; Jefferson, Evacuo e Curiale ne hanno altre diverse. Ciò che conta resta l’atteggiamento: non possiamo cambiarlo dopo due vittorie consecutive, ritengo che la mentalità debba essere sempre la stessa, non deve mai mancare quella giusta.
La Redazione