Al "gran capitan" dei Blancos era stato offerto un contratto da 5 milioni di euro, ma la trattativa è subito tramontana. Giovedì la conferenza stampa con il presidente Florentino Perez

Dal nostro corrispondente  Filippo Maria Ricci @filippomricci

Ora è ufficiale, dopo 16 anni Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Lo ha comunicato la società formalmente: domani ci sarà il saluto di addio alla presenza di Florentino Perez seguito da una conferenza stampa del giocatore.

Leggenda

—  

Sergio Ramos arrivò al Real nell’ultimo giorno di mercato dell’estate 2005, strappato a peso d’oro dal Siviglia, dov’era cresciuto. È diventato il quarto madridista con più partite, 671, e il secondo per trofei, 22, uno in meno di Gento. Tra questi anche 4 Champions e 5 Liga. Ramos ha segnato 101 gol. Ed è stato un totem, una leggenda, ed era il ‘gran capitàn’ del Madrid.

Svincolato

—  

Ramos guadagnava quasi 12 milioni di euro, e quello è lo stipendio offerto a David Alaba. A Ramos il Madrid aveva offerto 5 milioni di euro, e la trattativa si è bloccata molto rapidamente. E non è più ripartita. Ora è deragliata definitivamente. L’ultima partita di Ramos col Madrid resterà quella di Stamford Bridge, sconfitta che portò all’eliminazione.

Adblock test (Why?)