Il gol di Origi al Barcellona fa parte della storia del Liverpool. I protagonisti di quel momento leggendario sono stati il belga, Alexander-Arnold e soprattutto Oakley Cannonier. Che all'epoca non era parte della rosa...ma ora sì.

Nel calcio l'importante è segnare, ma ci sono alcuni gol che sono più fondamentali degli altri. Quelli che restano impressi nella memoria di tutti, vuoi per l'impatto sul risultato vuoi per la bellezza della marcatura. Della prima categoria fa certamente parte il gol di Origi contro il Barcellona nella semifinale di Champions League 2018/19, quella che ha permesso ai Reds di completare una rimonta leggendaria e di lanciarsi verso la conquista della coppa dalle grandi orecchie nella finale contro il Tottenham. Grandi protagonisti di quel momento sono stati il belga, Alexander-Arnold, che ha battuto il calcio d'angolo trovando il compagno liberissimo in area di rigore, e soprattutto Oakley Cannonier. Che all'epoca non era parte della rosa...ma ora sì.

RACCATTAPALLE - Si parla ovviamente del raccattapalle che ha permesso al terzino inglese di battere rapidamente il corner che ha portato al gol di Origi. Quando si è giocata la partita di Anfield, Cannonier era uno dei tanti ragazzi delle giovanili che vengono utilizzati dai club durante i match. E spesso il lavoro dei raccattapalle è fondamentale, come sottolinea sempre Mou, che ai tempi del Tottenham ha invitato al centro sportivo il "ball-boy" che con la sua rapidità di pensiero e di azione ha permesso agli Spurs di segnare una rete contro l'Olympiakos. Nel caso della rete del Liverpool contro il Barça, Cannonier ha subito piazzato il pallone nello spicchio e Alexander-Arnold ha potuto pensare soltanto a trovare il compagno di squadra libero.

CONTRATTO - E adesso il giovane calciatore diciassettenne ha ricevuto...la sua ricompensa. I social dei Reds, infatti, hanno comunicato che Cannonier ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista con il Liverpool. E a giudicare dai commenti, nessuno ha dimenticato la parte che il ragazzino ha giocato in una vittoria che ha scritto la storia del club. Certo, questo non basterà a garantirgli un posto alla corte di Klopp, ma non è detto che non possa ripercorrere le gesta di tanti campioni del passato che da raccattapalle sono diventati stelle della propria squadra. E poi, Cannonier parte con un certo vantaggio. Neanche leggende come Totti o Raul potevano vantare...un assist importante prima ancora di mettere piede nel calcio dei grandi!

Adblock test (Why?)