Il portiere costaricano non intende lasciare via libera all'ex rossonero, anche grazie al sostegno di un amico speciale

Non farà sconti, Keylor Navas. Titolare tra i pali del Psg, il 34enne costaricano è pronto alla sfida con il 22enne Gianluigi Donnarumma per tenersi il posto, nonostante tutto. E magari con il sostegno dell'ultimo innesto Sergio Ramos con cui è molto legato fin dai tempi del Real Madrid. Lo spiega L'Equipe di oggi, evidenziando comunque che la decisione finale spetterà al tecnico Mauricio Pochettino. Mentre il club deve poi sfoltire un reparto che conta ben nove portieri, dai destini precari.

Nozze

—  

Donnarumma in ogni caso sta conquistando consensi, grazie agli Europei da protagonista. Alla notizia dell'accordo quinquennale da 10 milioni, era emerso un certo scetticismo tra tifosi e media locali. Le parate decisive con l'Italia hanno invertito la tendenza e ormai si sta facendo strada l'idea che possa imporsi come primo portiere anche al Psg. Ma l'ex rossonero dovrà confrontarsi con la determinazione di Navas a mantenersi come prima scelta.

L'ex del Real Madrid, secondo L'Equipe, aveva pensato inizialmente di cambiare squadra, ma adesso intende giocarsi tutte le sue carte, forte dell'appoggio dello spogliatoio dove è uno dei leader. E dove è arrivato pure Ramos con cui ha vinto tre Champions League. Lo spagnolo, ricorda il quotidiano, trascorse parte del suo viaggio di nozze a casa dell'estremo difensore, in Sudamerica.

Maglie

—  

La scelta spetterà a Pochettino timoniere di una squadra che deve mettere un po' di ordine tra i pali: i portieri in tutto sono almeno nove. Dopo Donnarumma e Navas, infatti c'è Rico, in teoria il secondo, ma che se costretto a scalare di una posizione potrebbe chiedere di essere ceduto. Areola, reduce dal prestito al Fulham, vuole rimanere in Premier League, e piace anche al Celta Vigo. Il problema è l'ingaggio da 8,4 milioni lordi. Il terzo, il 30enne Letellier, confermato per un altro anno, rimane a disposizione, mentre i giovani Bulka (21) e Innocent (20) vogliono giocare e saranno prestati, magari prendendone in carico lo stipendio. Con il 18enne e promettente italiano Franchi, passato da poco professionista, c'è anche il coetaneo Lavallée, appena prelevato dal Lilla ma destinato alla Primavera (con Randriamamy). Mentre il 34enne Navas, rinnovato ad aprile fino al 2024, è già al lavoro per provare a tenersi stretta la maglia da titolare.

Adblock test (Why?)