Il trofeo va al Lille, già campione in Ligue 1, ma i parigini erano privi dei nazionali e di Sergio Ramos. Il marocchino bersagliato per le sue posizioni pro Palestina

Il Lille, la squadra che ha trionfato nell'ultima Ligue 1, scrive un altro record vincendo la Supercoppa di Francia, la prima della sua storia, nonostante in estate abbia perso il numero uno Maignan, accasatosi al Milan e l'allenatore Galtier, andato al Nizza e sostituito da Gourvennec. Un'altra delusione per il ricco Paris Saint-Germain, anche se stavolta era privo delle sue stelle migliori. Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele, finisce 1-0 grazie alla gran botta del portoghese Xeka sul finire del primo tempo, su assist di Burak Yilmaz.

Assenze

—  

Certo, i parigini si sono presentati in campo in versione piuttosto rimaneggiata. A poco è servita l'incredibile campagna acquisti: Sergio Ramos è ancora out, mentre i nazionali non erano disponibili. Dall'ex Milan Gigio Donnarumma e Verratti, che hanno vinto l'Europeo, fino ai sudamericani Neymar, Marquinhos e Paredes che hanno giocato la Copa America. Non c'erano nemmeno Mbappé e Di Maria. Wijnaldum, arrivato a parametro zero dal Liverpool, è entrato nel secondo tempo.

Hakimi fischiato

—  

L'unico volto nuovo, schierato sulla fascia destra, era l'ex interista Achraf Hakimi, che ha vissuto una pessima serata. Il risultato finale c'entra solo parzialmente, dato che il marocchino è stato fischiato dall'inizio alla fine ad ogni tocco di palla. Il pubblico presente a Tel Aviv, evidentemente, non ha gradito la sua presa di posizione a favore della causa palestinese di qualche mese fa.

Adblock test (Why?)