Aspettando Messi, la squadra di Pochettino esordisce in rimonta con i gol degli ex Inter
Una vittoria per cominciare, aspettando Messi. Anche se rimane molto su cui lavorare per il Psg. E non solo perché a Troyes, la squadra di Pochettino è andata in campo senza molte delle sue stelle e con solo due acquisti: Hakimi, che ha impostato la rimonta, e Wijnaldum, non ancora ambientatosi nel gioco dei vice campioni di Francia. Dopo il vantaggio dei padroni di casa di El Hajjam, il conto l'ha chiuso Icardi, su assist di Mbappé, garantendo così tre punti in ogni caso sofferti.
IDEE
—Una gara dunque partita in salita per il Psg, privo di Donnarumma, appena tornato dalle vacanze come Verratti, Neymar e gli argentini campioni d'America Di Maria e Paredes. Oltre che Ramos, ancora in infermeria. Titolare invece Hakimi, pagato 60 milioni, bonus esclusi all'Inter, ma già a suo agio sulla fascia. E' il terzino destro a trovare il pareggio dopo il gol del Troyes arrivato meritatamente al 9' su corner e colpo di testa di El Hajjam, premiando il buon avvio dei padroni di casa, promossi a maggio ma in grado di produrre un tessuto di gioco costante, fluido e ricco di idee.
NOTIZIE
—Ma il Psg vi ha rimediato appunto con l'ex nerazzurro, in rete con un diagonale stretto, dopo un bel inserimento suggerito da Herrera, al 19'. Tutto molto naturale e pure spietato quanto l'esterno di Icardi, pescato a centro area da Mbappé, appena due minuti dopo. Così, il club dell'emiro del Qatar che attende buone notizie dal fronte Messi, ha incassato i primi tre punti, grazie pure agli interventi decisivi del portiere Navas, sollecitato fino ai minuti di recupero. Nel pomeriggio, il Lione si è dovuto accontentare di un pareggio con il Brest. Al vantaggio bretone di Cardona, una bella stoccata da fuori (43'), ha risposto nella ripresa Slimani (17'). Venerdì anche il Monaco non è andato oltre l'1-1 con il Nantes. Il Lilla, campione di Francia, va in campo oggi a Metz. Il Marsiglia chiude il turno a Montpellier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA