I due gol al Reims, le parole del d.s. Leonardo, l'offerta del Real: ecco come può chiudersi la sessione estiva del mercato
Ultime 48 ore per decidere il futuro di Kylian Mbappé. Ma anche da Parigi, la tendenza è che l'attaccante del Psg non sia con le valige pronte. E non lo indicano solo i due gol di ieri a Reims, festeggiati come un leader vero nel giorno dell'esordio di Messi, ma anche la postura del club dell'emiro del Qatar, rimasto sulla stessa linea di mercoledì. La scorsa settimana, infatti, il d.s. Leonardo ha ufficializzato l'assalto del Real Madrid con una prima offerta da 160 milioni di euro, respinta al mittente, con sdegno: "Troppo poco per un campione del Mondo di 22 anni".
Rilancio a 200?
—E poco importa che Mbappé arrivi a scadenza a giugno e continui a lasciare intendere che non rinnoverà oltre il 2022. Il Real così ha aumentato la proposta a 180 milioni di cui 10 di bonus. Tutto inutile. Nel corso del weekend si è consolidata così la sensazione che il Psg potrà esibire il tridente delle meraviglie, con Messi e Neymar, almeno per una stagione. A meno che da Madrid non si confermino le voci di un'ultima proposta da 200 milioni che potrebbe aprire un insperato varco. In fondo, nel 2017, il Psg si aggiudicò il fuoriclasse di Bondy solo nell'ultima giornata di mercato, bruciando sul filo la concorrenza del Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA