I tifosi Hammers supplicano mister David Moyes e la società per riportare il 37enne attaccante argentino a Londra
La finestra dei trasferimenti è chiusa, ma il West Ham (sette punti nelle prime tre giornate di Premier League) può ancora rovistare nell’elenco dei calciatori svincolati. Già, perché con Michail Antonio come unica opzione da centravanti per mister David Moyes, un acquisto a parametro zero potrebbe essere un’opzione utile per la società del presidente David Sullivan.
Il problema? Molti degli attaccanti “free agent” non sono adatti allo scopo. C’è un nome che spicca, tuttavia: Carlos Tevez. Il 37enne arrivò al West Ham dal Corinthians in un folle giorno ultimo giorno di mercato nell’estate del 2006. L’argentino, con 76 presenze nella Selección, si trasferì a Upton Park insieme al connazionale Javier Mascherano, collezionando sette gol e cinque assist in 29 partite con gli Hammers, prima di passare al Manchester United. La sua ottima forma nel finale di stagione 2006-07 fu il principale fattore che permise alla squadra di evitare la retrocessione.
Il ritorno dell’Apache a Londra potrebbe essere un’idea romantica intrisa di nostalgia. Sicuramente riacquistare Tevez sarebbe meglio che non far entrare nessuno o adattare qualche altro giocatore nel ruolo di centravanti? A condizione che l’Apache non chieda mega stipendi, ovviamente. Così i tifosi del West Ham stanno supplicando Moyes e la società di riportarlo a Londra, a distanza di quindici anni. “Tevez è un free agent... per dire. Se Ronaldo può tornare a casa a 36 anni, Carlos può tornare a 37...”, scrive Louis su Twitter con l’emoticon degli occhi. “Sì assolutamente”, “Sarebbe incredibile”, “Tevez mi dà le vibrazioni di Ibra” alcuni dei commenti al cinguettio. E se fosse in Inghilterra “The Last Dance” di Carlitos?
© RIPRODUZIONE RISERVATA