Non si fermano i Reds dopo il successo in Champions contro il Milan, rabbia Guardiola. Seconda vittoria consecutiva per Arteta
Il Liverpool viaggia a alta velocità: dopo il successo sul Milan in Champions, un 3-0 perentorio sul Crystal Palace che permette per qualche ora ai Reds di isolarsi in vetta alla Premier. Non c’è storia, anche se il gruppo di Jurgen Klopp deve attendere il 43’ per siglare l’1-0 con Sadio Mané, dopo le parate di Guaita sul duo Henderson-Thiago e alcune occasioni fallire, una in particolare proprio dall’attaccante senegalese che in ogni caso fa festa grande: gol numero 100 in tutte le competizioni con la maglia del Liverpool. Il vantaggio libera gli ormeggi. Nella ripresa, al 78’ il 2-0 di Salah, all’89’ il 3-0 con Keita.
MANCHESTER CITY AL PALO
—La squadra di Pep Guardiola viene fermata dal Southampton in casa dopo un match ricco di episodi controversi. Il più importante avviene al 61’, quando dopo un contatto in area Walker-Armstrong, viene concesso il rigore ai Saints e il difensore del City viene espulso.
La Var invita Moss a rivedere l’azione al monitor e l’arbitro cambia tutto: Walker resta in campo e niente rigore per il Southampton. Al 90’, dopo una prestazione fiacca, il City trova l’1-0 con Sterling, ma anche stavolta decide la Var: fuorigioco e rete annullata. Il City lascia due punti per strada, mentre i Saints ottengono il quarto pareggio su cinque gare di campionato.
ARSENAL OK
—Il secondo successo di fila dell’Arsenal è una medicina contro la crisi: la firma dell’1-0 a Burnley è del norvegese Odegaard su punizione al 30’. Anche a Burnley Var determinante: Taylor concede un rigore ai Clarets dopo il contrasto Ramsdale-Vydra, ma poi rivede il filmato alla moviola e annulla la decisione.
TRIS WATFORD
—La squadra di Gino Pozzo vince 3-1 a Norwich: doppietta di Sarr (63’ e 80’) dopo l’1-0 iniziale di Dennis (17’). Il Norwich, a segno con Pukki 35’, resta a quota zero: cinque sconfitte di fila. Il ritorno in Premier si sta rivelando un incubo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA