Gueye e Draxler regalano i tre punti a Pochettino contro il Montpellier, ora atteso dal City in Champions
Senza Messi, senza Verratti, e con Donnarumma di nuovo in panchina, il Psg raccoglie lo stesso tre punti. Non con Neymar o Mbappé. Ad abbattere il Montpellier, destinato a lottare per non retrocedere, bastano Gueye e Draxler. E così il club dell'emiro centra l'ottava vittoria di fila, preparando al meglio la sfida con il Manchester City, che sbarca martedì al Parco dei Principi.
BUFERA
—L'incipit a una gara dominata senza strafare, e cadenzata da varie occasioni sprecate, lo dà Neymar dopo soli 4'. Ma il brasiliano non calibra bene il tocco a scavalcare Omlin e mette sull'esterno della rete. Un minuto dopo il portiere ospite chiude bene anche su Mbappé. Insomma, il Psg macina gioco e quando il Montpellier sembra aver superato indenne la prima bufera, viene colpito dal mediano parigino che con una finta si libera di Mollet al limite e scaglia il sinistro in rete.
SPETTACOLO
—Gol che infiamma la curva degli ultrà di certo più spettacolare del gioco proposto dai padroni di casa che però non corrono mai rischi. Solo Savanier impegna davvero Navas, titolare per Donnarumma, al 18' p.t.. Ma l'attacco degli ospiti, che ha in un anonimo Germain il terminale, viene ammutolito facilmente da Marquinhos e Kimpembe. Così il club parigino gestisce senza bruciare inutili energie e sfiora il raddoppio prima con Herrera che trova la traversa al 42', con un esterno sinistro dal limite, e poi con Neymar che stavolta inquadra da fuori, ma Omlin si salva in corner (46'). Poi a graziare l'estremo difensore, nella ripresa, ci pensano Neymar e Mbappé che si divorano un paio di occasioni a testa. E alla fine, i tre punti li mette al sicuro Draxler, appena entrato in campo al posto di Di Maria (46').
© RIPRODUZIONE RISERVATA