L’UNWTO e la Fondazione Didier Drogba agiranno insieme per evidenziare il potenziale dei giovani africani e affinché il turismo e lo sport mantengano le loro promesse di essere portatori di opportunità per tutti

Nell’ambito della 20esima Giornata mondiale del turismo, celebrata ufficialmente quest’anno in Costa d’Avorio, ad Abidjan, l’agenzia specializzata per il turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha firmato un protocollo d’intesa con Didier Drogba, il calciatore ivoriano ex Chelsea, Galatasaray e Olympique Marsiglia.

L’accordo riconosce il ruolo centrale che lo sport e il turismo possono svolgere nel promuovere una serie di obiettivi di sviluppo sostenibile, sostenendo la cooperazione e la comprensione e creando quadri per una crescita economica inclusiva. Il “Memorandum of Understanding” riconosce inoltre i valori e gli obiettivi condivisi dall’Organizzazione mondiale del turismo e dalla Fondazione Drogba.

Il segretario generale dell’UNWTO Zurab Pololikashvili ha dichiarato: “Didier Drogba è uno degli sportivi più acclamati e riconosciuti di questo secolo e il lavoro della Fondazione Didier Drogba soddisfa gli obiettivi dell’UNWTO: aprire prospettive per le donne e i giovani africani e costruire un futuro migliore per il continente”.

Drogba è stato nominato nell’ottobre 2019 “Ambasciatore UNWTO per il turismo responsabile”. In questo ruolo, fornisce un ponte tra turismo e sport, entrambi i settori con il potere di unire le persone e promuovere lo scambio culturale e la comprensione reciproca.

Adblock test (Why?)