Panarelli in maglia rossonera nella stagione 2006-07

Conferenza stampa per Luigi Panarelli alla vigilia di Andria-Foggia. Il tecnico andriese ed ex calcatore rossonero per mezza stagione (da gennaio a giugno 2007 con Cuoghi e poi D’Adderio in panchina) ha commentato  i contenuti che si aspetta dalla gara. Ecco cosa ha detto:

Dispiace non poterci godere la prima vittoria stagionale di Campobasso. Non possiamo rilassarci, già da domenica sera stiamo pensando a come affrontare, in che maniera e con quale strategia questo Foggia che reputo una delle squadre migliori del campionato. Giocare bene sicuramente aumenta le possibilità di ottenere buoni risultati, ma aldilà di questo ci sono altre tattiche o strategie per fare risultato, approfittando di caratteristiche che ci possono agevolare e consentirci di sopperire ai limiti di forma fisica di cui soffriamo in questo momento.  Già pronunciare il nome di Zeman rievoca ciò che ha fatto nel calcio italiano e che allenatore sia. Sono solo onorato di poterlo affrontare da allenatore. Io so di essere alle prime armi e so che troverò di fronte un maestro e una squadra che vuole riscattarsi dalla mancata vittoria di domenica scorsa. Il Foggia è una squadra importante con giocatori importanti, che pratica un gioco propositivo e veloce. Loro possono essere una sorpresa di questo campionato. Però temere non fa parte del nostro vocabolario, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.

La in settimana ha presentato l’ultimo acquisto Zampano (svincolato), esterno destro classe ’93,  lo scorso anno in serie B con la Reggiana (13 presenze), già in Puglia al Martina diversi anni fa.  Non sarà comunque disponibile contro il Foggia anche se ha già rilasciato le prime dichiarazioni: “Sono arrivato qui ad Andria con molte motivazioni e carico per questa nuova avventura – ha spiegato durante la presentazione – Fisicamente sto bene, sicuramente non al 100% ma mi sono già messo a disposizione dello staff tecnico. Ci tengo a complimentarmi con i nuovi compagni che domenica hanno ottenuto tre punti importanti ma li ho già visti carichi per la gara di mercoledì. Ringrazio il mister, il direttore e la società che mi hanno voluto fortemente, cercherò di dare il massimo per questa piazza e prometto il massimo impegno”

Giancarlo Pugliese

RIPRODUZIONE RISERVATA

Adblock test (Why?)