L'ex Juve segna il gol del pari dopo il vantaggio della squadra di Brema con Sargent. I bavaresi rimangono primi, ma il Leverkusen secondo è a -1. E il Lipsia può raggiungerli in testa
Un campanello d'allarme, ma nulla di più. Il Bayern non va oltre l'1-1 in casa contro il Werder Brema (segnano Eggestein al 45' e Coman al 62'), risultato che però basta alla squadra di Flick per confermarsi prima della classe. Vanno però registrate le difficoltà della difesa bavarese a contenere Sargent e Rashica, che con la loro velocità hanno messo in continua difficoltà Boateng e compagni.
la gara
—Flick manda i suoi in campo con il 4-1-4-1 con gli ex juventini Coman e Douglas Costa larghi sulle fasce, Müller e il 17enne Musiala dietro a Lewandowski. I bavaresi dominano nel possesso palla e creano le prime occasioni (colpo di testa di Müller fuori di poco al 6', leggermente impreciso Coman al 13'), ma il Werder non si fa spaventare e riesce, spesso, a mettere in difficoltà i campioni d'Europa: al 16' è Sargent, da pochi metri, a calciare la palla addosso a Neuer, sulla respinta, il portiere si esalta anche sulla conclusione di Augustinsson. Al 24' è Rashica a sfondare sulla sinistra e a servire a Bittencourt, che da buona posizione, manca la porta. Al 45' il Werder si porta perfino in vantaggio: Sargent parte sulla destra, serve Eggestein a rimorchio che batte Neuer con un tiro nell'angolino.
la ripresa
—Il Werder prende coraggio e nei primi minuti del secondo tempo sfiora lo 0-2: Rashica, con la sua velocità, mette in difficoltà la difesa bavarese, ma perde il tempo per calciare e si fa chiudere, all'ultimo istante, da Boateng. Il Bayern reagisce al 52' con Douglas Costa, che fa tremare la traversa con una conclusione dal limite. I bavaresi alzano il ritmo e vanno vicini al pareggio anche al 54' (parata di piede di Pavlenka su Coman) e al 56' (leggermente impreciso Lewandowski). È proprio Coman, al 62', a trovare il pareggio: su lancio di Goretzka dalla trequarti Gebre Selassie buca l'intervento e permette a Coman, di testa, di battere Pavlenka. Nei minuti finali fioccano le occasioni da ambo le parti: Sargent supera Boateng in velocità e calcia verso la porta, la sua conclusione viene però respinta da Goretzka in scivolata. All'85', su assist di Sané, è Choupo-Moting, ostacolato da Toprak, a sparare la palla alta sopra la traversa. L'ultima palla gol la crea ancora Sargent, sulla cui conclusione è reattivo Neuer, bravo a respingere col braccio destro. Finisce 1-1, con il Bayern che, dopo la vittoria nello scontro diretto con il Dortmund nel turno precedente, si ritrova con Leverkusen, Borussia e Lipsia alle calcagna.
le altre
—Spreca, per l'ennesima volta, un'ottima occasione il Borussia Moenchengladbach che, in vantaggio al 5' con Neuhaus, si fa riprendere nei minuti finali dal gol di Caligiuri. Con l'Augsburg, ridotto in 10 dal 66' (espulso Framberger) i Fohlen non vanno dunque oltre l'1-1. Vittoria pesante per il Leverkusen, che passa 2-1 sul campo del Bielefeld. Ennesima sconfitta dello Schalke, battuto 2-0 in casa dal Wolfsburg. Spettacolo in Hoffenheim-Stoccarda: finisce 3-3.
- modificato
© RIPRODUZIONE RISERVATA