Mister Zeman a meno di un giorno e mezzo dal prossimo match che vedrà il Foggia affrontare il Monopoli ha focalizzato la situazione dal punto di vista tecnico e tattico. Queste le parole del boemo partecipate dall’area comunicazione rossonera:
“Io ho il dovere di mettere in campo sempre l’undici migliore, anche se ci sono tre gare in una settimana, e non cambio idea”.
Coerente sempre con sé stesso. Zdenek Zeman non si smentisce: alla vigilia della gara contro il Monopoli nessun dubbio, si pensa all’immediato, al tour de force ci penseremo dopo.
Poi si fa un passo indietro, si torna a Palermo, agli errori difensivi, alla linea alta: “Noi quando abbiamo palla attacchiamo, non difendiamo, tanto è vero che abbiamo preso 2 gol su nostri errori, mentre avevamo la palla noi. La verità è che gli errori si pagano e a Palermo noi abbiamo pagato”.
Sull’attacco e sui suoi attaccanti Zeman ha qualcosa da dire: “Gli attaccanti devono attaccare, devono fare gol non devono costruire, i miei invece cercano di costruire, di fare cose che non tocca a loro fare, spero che capiscano presto quello che voglio”.
La chiusura è sul Monopoli, sul suo 3-5-2 sui pericoli di una squadra che dopo 3 gare era a punteggio pieno. “Contromisure? Sappiamo che loro giocano a 5 e che molte squadre basano il loro gioco su una fase difensiva aggressiva e lanciando lungo noi stiamo studiando le contromisure a questo gioco e speriamo di riuscirci presto”.
Area Comunicazione Calcio Foggia 1920
Foto di Potito Chiummarulo