È il solito Psg. Anche se stavolta lo scenario della partita non è quello abbastanza frequente in stagione della vittoria in rimonta, ma invece quello della vittoria, nonostante la rimonta parziale subita. Il Bordeaux infatti si è svegliato troppo tardi e solo quando la squadra di Pochettino ha abbassato la guardia dopo essere andata sul 3-0 con doppietta di Neymar e sigillo di Mbappé. Il tutto senza Messi e Verratti, infortunati. E con Di Maria e Donnarumma in panchina. Di Elis e Niang le reti dei padroni di casa.
Dominio
—Gol, quelli del Bordeaux, arrivati nell’ultimo quarto d’ora, mettendo in discussione il dominio tutto sommato evidente del Psg, andato però in campo senza un approccio chiaro. Ma la mancanza di un’identità di gioco è una costante in questa stagione per i parigini che comunque non hanno mai rischiato nei primi 45’. Anzi, il doppio vantaggio non ha nulla di anomalo, anche perché Neymar è in serata e fa di fatto quel che gli pare. Anche se a metterlo nelle condizioni ideali ci pensa Mbappé, prima servendolo con un cross calibrato da destra al 23’, poi con uno splendido colpo di tacco al 43’. Gol dedicati all’amica cantante Rainha de Sofrencia, deceduta in un incidente aereo.
Incipit
—La ripresa riparte sulle stesse basi, anche perché il Bordeaux aveva puntato sui primi 20’ per mettere in difficoltà il Psg, come spiegato dal futuro rossonero Adli. La squadra di Petkovic paradossalmente ci riesce invece nel finale, con il risultato sul 3-0, dopo la rete di Mbappé su assist di Wijnaldum (18’). È proprio il generoso Adli a dare l’incipit alla rimonta parziale, con il servizio di esterno destro per Elis e poi innescando il raddoppio dell’ex rossonero Niang, scambiando in area con Briand. Tutto troppo tardi per negare i tre punti al Psg, magari poco seducente, ma comunque leader indiscusso di Ligue 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA