FOGGIA, brutta tegola dal tribunale nazionale federale. Quattro punti di penalizzazione più l’inibizione per il presidente Canonico e la socia Pintus.
Attraverso il dispositivo/0049/TFNSD-2021-2022, il tribunale federale ha comminato alcune sanzioni alla società Calcio Foggia 1920 a seguito di talune vicende riguardanti la trasmissione della documentazione inerente la compravendita delle ultime quote societarie (v. Link comunicato Calcio Foggia). Quella più evidente è riconducibile ai 4 punti di penalizzazione inflitti al sodalizio rossonero da scontare nella stagione in corso.
Il link per visualizzare l’atto ufficiale
Di seguito il dispositivo del TFN:
TRBUNALE FEDERALE NAZIONALE
SEZIONE DISCIPLINARE
composto dai Sigg.ri:
Carlo Sica – Presidente;
Valeria Ciervo – Componente;
Andrea Giordano – Componente (Relatore);
Giancarlo Di Veglia – Rappresentante AIA;
ha pronunciato, decidendo nella riunione fissata il giorno 11 novembre 2021, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 2554/117 pf21-22/GC/blp del 14 ottobre 2021 nei confronti della sig.ra Pintus Maria Assunta Elena, del sig. Canonico Nicola e della società Calcio Foggia 1920 Srl, il seguente
DISPOSITIVO
P.Q.M.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per la sig.ra Pintus Maria Assunta Elena, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– per il sig. Canonico Nicola, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società Calcio Foggia 1920 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
Così deciso nella Camera di consiglio dell’11 novembre 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2021.
IL RELATORE
Andrea Giordano
IL PRESIDENTE
Carlo Sica
Depositato in data 11 novembre 2021.
IL SEGRETARIO
Salvatore Floriddia
Fonte articolo: Atti tribunale nazionale FIGC
Foto di Potito Chiummarulo