Ramón Canal, capo dei servizi medici del Barcellona, è stato esonerato dal grosso delle sue funzioni, quindi, d'ora in poi, sarà Xavi Valle, dalle giovanili, a sostituirlo. Sarà una sorta di limbo in attesa del ritorno di Ricard Pruna.
Xavi sta apportando molti cambiamenti nel suo staff tecnico, principalmente nella sezione medica. Dopo aver rimosso due dei suoi specialisti dalla prima squadra, il loro capo Ramón Canal, sarebbe stato, secondo AS, sostanzialmente esonerato dalle sue funzioni principali. Al suo posto c'è Xavi Valle, che fino ad ora era a capo del settore giovanile dal punto di vista medico. L'allenatore della prima squadra si fida di lui per coprirgli le spalle mentre il direttivo lavora per chiudere il ritorno di Ricard Pruna, da sempre uomo di fiducia di Xavi che, dopo più di 20 anni al Barcellona, è partito quest'anno per una squadra dell'Arabia Saudita, il Sarjah.
Xavi ha già parlato in conferenza stampa prima della partita di campionato contro il Villarreal di un ipotetico ritorno di Ricard Pruna e lo ha avallato: "Vorrei essere circondato da persone fidate. Per me è una persona chiave in tal senso. Fondamentale. È il migliore per questo lavoro da quando era in prima squadra, quindi è importante che torni e poi vedremo chi continuerà e chi no”. Una volta tornato Pruna, molto probabilmente Ramón Canal sarà licenziato. Con questa possibile nuova mossa, aumenta la lista delle vittime di Xavi: due fisioterapisti (Juanjo Brau e Xavi Linde), tre preparatori fisici (Albert Roca, Bartres e Tarrago), due analisti (Joan Melero e Ramón Peláez), un segretario tecnico (Ramón Planes) e altri due medici (Lluís Til e Javier Yanguas).
© RIPRODUZIONE RISERVATA