La squadra di Ancelotti nel recupero della 9ª giornata di Liga rischia tanto contro i baschi, ma il solito gol del francese e gli interventi miracolosi del belga valgono l'undicesima vittoria in campionato
Real Madrid-Athletic Bilbao lo scorso 17 ottobre è stata rinviata per preservare i diversi giocatori sudamericani dei Merengues impegnati con le loro nazionali durante la sosta. Le due squadre hanno recuperato questa sera la 9ª giornata di Liga, sfruttando l'inizio della Coppa del Rey con il primo turno (entreranno dalla prossima fase). E la squadra comandata da Carletto Ancelotti non ha avuto vita facile ma ha vinto ancora, 1-0 grazie alla rete di Benzema e quinto successo consecutivo in Liga (sette in totale, contando la Champions).
La partita
—Ancelotti conferma la formazione che domenica ha battuto il Siviglia, unica modifica il ritorno da titolare di Lucas Vazquez come terzino destro al posto di Carvajal. Davanti il tridente composto da Asensio, Benzema e Vinicius. Per scardinare il solido 4-4-2 dell'Athletic i Merengues fanno girare veloce la palla dai primi minuti, pochi tocchi e tanti cambi di campo. Benzema e Vinicius dimostrano di trovarsi alla meraviglia e si rendono pericolosi in un paio di occasioni. È proprio il francese al 39' stappare la partita, raccogliendo in area piccola una svirgolata di Modric dopo una respinta di Unai Simon. Benzema si fa trovare pronto, come sempre, e il Bernabéu gli rende omaggio e canta: "Karim balon de oro". Il Real, però, dopo aver trovato il vantaggio inizia a staccare la spina e passa più di qualche pericolo. I Merengues si salvano grazie alle parate di Courtois (miracoloso su Raul Garcia nel primo tempo e su Sancet nel finale) e ad un intervento di Lucas Vazquez in scivolata, che ha negato il gol a Dani Garcia. La tenuta difensiva dimostra ancora una volta di non essere rassicurante, ma il Real Madrid vince ancora e mette pressione alle due inseguitrici, Atletico Madrid e Real Sociedad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA