Il bomber polacco è deluso. Così sta pensando di lasciare il Bayern. Per andare in un campionato con più attenzione mediatica...

Profonda delusione. Nemmeno quest’anno Lewandowski è riuscito a vincere il Pallone d’oro. Eppure nel 2021, oltre ad aver vinto due trofei (campionato e supercoppa nazionale con il Bayern), ha anche stabilito il nuovo record di gol segnati in un’unica edizione della Bundesliga (41), oscurando il primato di Gerd Müller (40 reti) che resisteva da quasi mezzo secolo.

Non solo, perché Lewandowski ha vinto la Scarpa d’Oro, segnando ben 11 gol in più di Messi (giunto secondo) ed è il capocannoniere della fase a gironi della Champions League con 9 centri (ben 6 in più di Messi). Se a questo ci aggiungiamo che nel 2020, quando il premio non è stato assegnato, aveva vinto il triplete con il Bayern, finendo la stagione da capocannoniere in tutte le competizioni alle quali aveva partecipato, è inevitabile che Lewa si senta privato di qualcosa che merita. Che si è guadagnato sul campo. E così, a 33 anni, il polacco vuole spingere ancora sull’acceleratore per conquistare anche questo ambito premio. Come? Potrebbe decidere di lasciare il Bayern per andare in un campionato con più attenzione mediatica. Stando a quanto riportato da AS, Lewandowski avrebbe chiesto al suo procuratore, Pini Zahavi, di dare massima priorità a un’eventuale offerta del Real Madrid.

Il flirt

—  

Ramon Calderon, che è stato presidente del club spagnolo dal 2006 al 2009 (prese, fra gli altri, Capello e Cannavaro), ha commentato in passato il lungo tira e molla che negli anni c’è stato fra Lewandowski e il Real Madrid: “Non prenderlo è stato un errore madornale. Robert ha dimostrato negli anni tutto il suo valore. Ora però è tardi per acquistarlo, anche perché il Bayern non vuole darlo”. Il flirt fra l’attaccante polacco e il club spagnolo, infatti, non è nuovo. Lewa, arrivato al Bayern nel 2014, in Germania ha vinto tutto, stabilendo anche diversi record personali. L’ultimo che gli manca è quello di miglior marcatore della storia della Bundesliga: in quella graduatoria Gerd Müller ha ancora 75 gol di vantaggio. Tanti, ma il traguardo, restando in Germania ancora qualche anno, non sarebbe irraggiungibile. Se il Real Madrid però in estate dovesse farsi vivo, per Lewa sarebbe forse l’ultima grande occasione per cercare di vincere il Pallone d’Oro. E cancellare quella profonda delusione maturata fra il 2020 e il 2021.

Adblock test (Why?)