Shona Shukrula Jeff Hardeveld si sono conosciuti in campo e dopo alcuni mesi hanno ufficializzato la loro relazione

"Galeotto fu il libro", aveva scritto Dante Alighieri a proposito di Paolo e Francesca, finiti nel girone infernale dei lussuriosi. In Olanda, invece, capita che l’amore nasca da un cartellino rosso. È la storia di Jeff Hardeveld e Shona Shukrula. Lui è un calciatore professionista e gioca come terzino nell’Emmen, lei fa l’arbitro nello stesso campionato, la seconda serie olandese. I due, che hanno appena annunciato la propria relazione via social, con uno scatto del Capodanno vissuto insieme a Roma, si sono conosciuti in estate, durante una partita dell’Emmen in cui Shukrula era il quarto assistente di gara.

LA PARTITA GALEOTTA

—  

Lo scorso agosto l’Emmen ha giocato contro il Fc Eindhoven nel secondo turno di Keuken Kampionen Divisie (la Serie B dei Paesi Bassi). Hardeveld e compagni hanno perso 0-1. E nel finale, al 91’, il difensore 26enne è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso diretto. Giornata da dimenticare? No, perché proprio in quella partita è scattato il colpo di fulmine con Shukrula, 30enne con origini dal Suriname.

LA REAZIONE DEGLI ARBITRI

—  

Ora i due hanno deciso di uscire allo scoperto. E Dick van Egmond, capo degli arbitri olandesi, ha commentato così la vicenda: "Siamo a conoscenza del loro rapporto: per noi questa relazione non è un problema", ha detto ad “Ad.nl”. E per il futuro? "Shona Shukrula non verrà assegnata alle partite a cui partecipa Jeff Hardeveld". Caso chiuso. “Aguriamo alla coppia tutta la fortuna del mondo”.

Adblock test (Why?)