Dall'Inghilterra sono arrivate offerte per l'ex interista. Quella al momento più concreta è del Brentford: sei mesi con opzione per la prossima stagione

Salvatore Malfitano @malfitoto

È trascorso un mese da quando l’Inter, dopo aver ricevuto il parere negativo dell’Istituto di Medicina dello Sport, ha dovuto separarsi formalmente da Christian Eriksen. Il Coni non ha concesso al giocatore l’idoneità per la ripresa dell’attività agonistica a causa del defibrillatore sottocutaneo impiantato in seguito al malore occorso agli Europei. Così ha ricominciato ad allenarsi in Danimarca approfittando dell’ospitalità del club che l’ha cresciuto, l’Odense, e che per un po’ ha anche sperato che decidesse di restare. Il futuro di Eriksen però si muove in un’altra direzione, quella del ritorno in Premier League.

offerte

—  

Dall’Inghilterra infatti sono arrivate le offerte più concrete: su tutte quella del Brentford, che gli ha proposto un contratto di sei mesi con un’opzione per un altro anno. Una soluzione perfetta. Permetterebbe ad Eriksen di giocare in uno dei principali campionati europei, potendo contare anche su un ruolo importante da un punto di vista tecnico considerando lo status di una squadra il cui obiettivo è la salvezza. Sarebbe quindi il contesto migliore per poter scendere in campo con continuità e riconquistare considerazione e fiducia in vista dei Mondiali di novembre. Il Brentford è la società che in questo momento si sta muovendo più seriamente ma secondo i media britannici non è l’unico club interessato ad Eriksen: anche Leicester, West Ham, Everton e Newcastle stanno valutando questa possibilità. Il Tottenham invece non sembra una soluzione percorribile: per quanto Conte lo apprezzi e si sia esposto pubblicamente, i rapporti tra la dirigenza e il giocatore non sono dei migliori dopo l’addio tra mille polemiche per il mancato rinnovo del contratto che costrinse gli Spurs a lasciarlo partire a gennaio. L’Ajax invece resta soltanto una suggestione e poco altro.

voglia di tornare

—  

Saranno giorni di riflessione, ma ciò che sembra imminente è il ritorno di Christian Eriksen. Il danese si è lasciato tutto alle spalle, anche se dopo mesi la paura è ancora viva nelle persone che lo circondano e che hanno temuto di perderlo. Il richiamo del campo però è più forte di qualunque cosa e presto potrà essere assecondato, con ogni probabilità al di là della Manica.

Adblock test (Why?)