Sotto 2-1 gli Spurs la vincono in 2' nel recupero con la doppietta di Bergwijn. Tris esterno dello United col Brentford (CR7 a secco)

Un incredibile finale regala ad Antonio Conte tre punti d'oro nella rincorsa Champions del suo Tottenham. Gli Spurs perdevano 2-1 al 94', al triplice fischio finale il tabellone del Leicester Stadium diceva 2-3. Pazzesco! Decisivo Bergwijn che entra al 79' e segna entrambi i gol del ribaltone. Vittoria esterna anche per il Manchester United che si è svegliato nella ripresa e ha calato il tris in casa del Brentford: finisce 1-3. Resta a secco Ronaldo (sostituito al 71’), vanno a segno Elanga, Greenwood e Rashford (inutile il gol di Toney per le Bees). Le squadre di Conte e Rangnick accorciano sul West Ham, quarto con 37 punti: il Tottenham è a -1, lo United a -2.

leicester-tottenham 2-3

—  

Gli Spurs di Conte partono con il piede sull'acceleratore. E si rendono subito pericolosi con Kane: tentativo sventato da Thomas (9’). Al 18’ è solo la traversa a dire di no al all'incornata dell'attaccante inglese. Nel Tottenham ci provano anche Moura, che costringe Schmeichel alla parata (22’), e Sanchez, che sfiora il vantaggio di testa (24’). Gol sbagliato, gol subito. E nonostante il dominio degli Spurs, alla prima occasione, le Foxes sbloccano l'incontro con il tocco da due passi di Daka (24’). Sull’onda dell’entusiasmo, Maddison cerca il 2-0: Lloris è attento (32’). Il Tottenham torna alla carica. Al 36’ Albrighton salva sulla linea la conclusione di Hojbjerg. E al 38’ arriva il pareggio: lo segna il solito Kane, dopo aver superato Suyuncu. Per l'attaccante è la 250ª rete in una competizione per club. Al 59’ Lloris para su Maddison. E Schmeichel fa lo stesso su Tanganga (64’) e Reguilon (68’). Al 75’ Rodgers azzecca il cambio: il neo entrato Barnes regala il pallone del 2-1 a Maddison (76’). Girandola d'emozioni in pieno recupero. Con gli Spurs che buttano il cuore oltre l'ostacolo e vincono la partita. Ci pensa Bergwijn, subentrato al 79’: l’olandese segna prima su assist di Doherty (95’) e poi su invito di Kane (97’). Il Tottenham supera l’Arsenal in classifica ed è quinto (con 36 punti e tre partite in meno), a -9 dal Liverpool, secondo. Restano decime le Foxes (a quota 25, ma con tre gara da recuperare).

brentford-Manchester United 1-3

—  

Il Brentford approccia la partita con personalità. Al 12’ tripla occasione per i padroni di casa: ci provano, in rapida sequenza, Jensen, Janelt e Sorensen, ma la difesa dello United alza il muro.

La squadra di Rangnick (con CR7 ed Elanga come coppia d'attacco) reagisce prendendo le redini del gioco. Al 26’ il tentativo dalla distanza di Dalot termina sul fondo; mentre De Gea salva su Jensen ed evita guai peggiori per i Red Devils (32’). La partita si vivacizza nelle ripresa. Lo United ha un piglio più concreto. Al 48’ Ronaldo è pericoloso di testa. E al 55’ ecco il vantaggio: cross di Fred, incornata del 19enne Elanga e palla nel sacco. Al 62’ Greenwood sfrutta l’assist di Fernandes e fa 2-0. Con Rashford, innescato dal solito ed ispirato Fernandes, gli ospiti calano il tris (77’). Nel finale c'è spazio per la rete della bandiera dei padroni di casa, segnata da Toney (85’). Lo United centra la prima vittoria in Premier del 2022: i Red Devils hanno una partita da recuperare e sono settimi con 35 punti (gli stessi dell'Arsenal). Il Brentford, al terzo k.o. in campionato, è quattordicesimo (a quota 23) a + 10 sulla zona rossa.

Adblock test (Why?)