L'attaccante dell'Atletico ha rilasciato un'intervista in cui ripercorre la sua carriera.

Le confessioni del "Piccolo Principe". João Félix convive con la fama da predestinato e la responsabilità di essere stato pagato 127 milioni di euro e un lavoro. Due anni e mezzo dopo, il portoghese continua a lottare contro le aspettative. Sinora, con l'Atletico, bene ma non benissimo: 22 gol e 12 assist in 97 partite . Basti considerare che al Benfica aveva messi a segno 20 gol e effettuato 11 passaggi decisivi in 43 partite. Un ridimensionamento che ha voluto spiegare in una intervista rilasciata al "The Athletic".

ATLETICO - L'esperienza all'Atletico, fra lucei e ombre. "Qui ho imparato alcune cose che è difficile apprendere altrove. Ad esempio, i movimenti in fase di non possesso. Penso di essere migliorato molto. E sono cresciuto anche quando girarmi con il palla e accelerare. Non so perché in questa stagione sia andata così, sin adesso. O meglio, ci sono tante ragioni. Siamo consapevoli di cosa stia succedendo, ma preferisco non soffermarmi troppo sull'argomento. La scorsa stagione ho iniziato bene, poi si è complicato tutto. Mi sono infortunato e ho giocato per sei mesi con una frattura al piede. La gente non lo sapeva, l'ha saputo solo dopo l'intervento chirurgico che ho effettuato dopo l'Europeo. È stata una mia scelta giocare così, per cercare di aiutare la squadra e non me ne sono pentito".

OBIETTIVI - La stagione riserva ancora la Champions. E la sfida con Cristiano Ronaldo che poi avrò come compagno per i playoff. Gli obiettivi del ragazzo sono ambiziosi. "Voglio vincere la Champions League, un Mondiale o un Europeo con il Portogallo e, a livello individuale, il Pallone d'Oro. Per arrivarci devo migliorare, lavorare, essere intelligente, prendermi cura di me stesso e del mio corpo e mente". Sembra di sentire Ronaldo. "Sarà bello affrontarlo. Al momento del sorteggio, quando ci è toccato il Bayern, ho scambiato alcuni messaggi con Bruno Fernandes.  Cristiano è un esempio per tutti noi in Nazionale, ci dà molti consigli e a noi piace ascoltarlo".

Adblock test (Why?)