Süle illude i bavaresi, ma il prossimo avversario dell'Atalanta li manda in crisi con le ripartenze e pareggia con un'autorete di Müller

Poca stabilità. E troppo campo lasciato agli avversari. Il Bayern Monaco, che martedì è impegnato nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Salisburgo (andata in Austria finita 1-1), non va oltre l'1-1 in casa contro il Leverkusen. Decidono i gol di Süle (al 18') e l'autorete di Müller (al 36'). I bavaresi, che attualmente hanno 9 punti di vantaggio sul Dortmund secondo (ma che ha una partita in meno), hanno sofferto la velocità del Leverkusen che giovedì sfiderà a Bergamo l'Atalanta. Il Salisburgo ha però caratteristiche simili a quelle di Wirtz e compagni.

BOTTA E RISPOSTA

—  

Nagelsmann conferma il 4-2-3-1 con Musiala arretrato in regia accanto a Kimmch. Nel Leverkusen ancora assente Schick, in attacco giocano Wirtz, Adli Diaby che non danno punti di riferimento agli avversari. Il Bayern tiene il baricentro molto alto e dà la sensazione di schiacciare gli avversari. In realtà però è il Leverkusen a creare la prima palla gol: Aranguiz ruba palla a Musiala e lancia Adli che, di sinistro, manca di poco il palo lontano. Il Bayern si vede al 17' con Lewandowski (tiro deviato da Müller) e pochi secondi dopo con Süle che su azione d'angolo porta avanti i suoi. La squadra di Nagelsmann sembra controllare il vantaggio, sfiorando il raddoppio con Müller (conclusione dalla distanza che esce di poco) e Lewandowski (manca l'impatto col pallone su assist di Gnabry), ma subisce continuamente i contropiede del Leverkusen: al 34' Adli parte a campo aperto e serve Diaby che mette la palla in mezzo dove Pavard, per anticipare Wirtz, per poco non se la butta in porta da solo. Due minuti dopo il pareggio degli ospiti: su punizione di Demirbay è Müller a colpire il pallone prendendo in controtempo Ulreich in uscita. Il Bayern sembra subire il contraccolpo e al 42' rischia di capitolare: Adli intercetta un retropassaggio di Upamecano, evita Ulreich e, da posizione defilata, calcia nella porta rimasta sguarnita colpendo però il palo esterno. Altra occasione al 45': è ancora Adli a sfondare sulla destra e a mettere la palla in mezzo dove Aranguiz è rapido a girare in porta, trovando però un attentissimo Ulreich.

LA RIPRESA

—  

Nel secondo tempo il ritmo resta altissimo: prima è Wirtz a sprecare una buona occasione (47'), poi Musiala a esaltare i riflessi di Hradecky (48'). Al 63' è Sabitzer a divorarsi però il vantaggio per i bavaresi: lanciato in profondità da Musiala, Sabitzer, solo contro Hradecky, non riesce a battere il portiere avversario che di piede respinge la conclusione dell'austriaco. Il Bayern continua a spingere, ma l'ingresso di Choupo-Moting sembra creare solo confusione. Nei minuti finali si vede poco (Frimpong spreca un'ottima occasione all'87'), con le due squadre che sembrano accontentarsi del pareggio.

LE ALTRE

—  

Trionfo dell'Eintracht in casa dell'Hertha, sempre più pericolante: a Berlino finisce 4-1. Scivola il Lipsia, che nel proprio stadio si fa fermare dal Friburgo (1-1). Vittorie pesanti per il Wolfsburg (1-0 all'Union Berlino) e il Bochum, che batte 2-1 il Furth.

Adblock test (Why?)