Ronaldo, Varane, Cavani e Shaw non sono tra i 21 giocatori presenti all'hotel Lowry, dove la squadra s'è ritrovata in vista della sfida di campionato col City
C'è un giallo a poche ore dal derby di Premier League tra Manchester City e Manchester Utd. Al raduno dei Red Devils - stando a quanto riportato dal Manchester Evening News - manca Cristiano Ronaldo, che non è tra i 21 giocatori presenti all'hotel Lowry, quartier generale dello United in vista della super-sfida di campionato con la squadra di Guardiola. Oltre a CR7 mancano all'appello Edinson Cavani, Raphael Varane e Luke Shaw. Nessuno dei quattro ha particolari problemi fisici: l'uruguaiano viene da un fastidio all'inguine, ma il tecnico Ralf Rangnick l'aveva considerato recuperabile per la gara dell'Etihad, in programma alle 17.30.
Tensione interna
—Resta ora da capire se l'assenza di Ronaldo e degli altri big corrisponda automaticamente alla loro esclusione dal derby, o se siano stati esentati dal raduno col permesso del club. Di certo, i rapporti tra Rangnick e il portoghese non sono straordinari e già nelle scorse settimane sono trapelate voci di ripetuti screzi nello spogliatoio dello United. I Red Devils sono attualmente quarti in classifica e lontanissimi dal City capolista (-19 dopo 27 giornate). L'obiettivo stagionale - oltre alla Champions League - è il piazzamento nei primi quattro posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA