Ronaldo, Varane, Cavani e Shaw non sono tra i 21 giocatori presenti all'hotel Lowry, dove la squadra s'è ritrovata in vista della sfida di campionato col City

C'è un giallo a poche ore dal derby di Premier League tra Manchester City e Manchester Utd. Al raduno dei Red Devils - stando a quanto riportato dal Manchester Evening News - manca Cristiano Ronaldo, che non è tra i 21 giocatori presenti all'hotel Lowry, quartier generale dello United in vista della super-sfida di campionato con la squadra di Guardiola. Oltre a CR7 mancano all'appello Edinson Cavani, Raphael Varane e Luke Shaw. Nessuno dei quattro ha particolari problemi fisici: l'uruguaiano viene da un fastidio all'inguine, ma il tecnico Ralf Rangnick l'aveva considerato recuperabile per la gara dell'Etihad, in programma alle 17.30.

Tensione interna

—  

Resta ora da capire se l'assenza di Ronaldo e degli altri big corrisponda automaticamente alla loro esclusione dal derby, o se siano stati esentati dal raduno col permesso del club. Di certo, i rapporti tra Rangnick e il portoghese non sono straordinari e già nelle scorse settimane sono trapelate voci di ripetuti screzi nello spogliatoio dello United. I Red Devils sono attualmente quarti in classifica e lontanissimi dal City capolista (-19 dopo 27 giornate). L'obiettivo stagionale - oltre alla Champions League - è il piazzamento nei primi quattro posti.

Adblock test (Why?)