L'Atletico ha lanciato un concorso unico, che darà la possibilità a 26 possessori di gettoni di scendere in campo nello stadio della capitale insieme all'uruguaiano
"Vivi il sogno" è lo slogan con cui l'Atletico Madrid ha scelto di stuzzicare i propri tifosi. Certo, l'invito è rivolto a coloro che possiedono almeno un fan token del club madrileno, ma la suggestione non può che colpire tutto il mondo colchonero. In palio una partita al Wanda Metropolitano, in campo con una ex leggenda del club.
Come funziona
—Nel concreto, lo svolgimento del concorso è tutt'altro che complicato ed è aperto a coloro che hanno almeno un gettone dell'Atlético nel proprio portafoglio digitale, mentre talvolta ci sono sbarramenti più alti. A chi vuole alimentare il proprio sogno è richiesto di descrivere come si immagina il proprio debutto da sogno. Tra tutti i partecipanti, poi, ne saranno selezionati 26 per una vera e propria partita nello stadio di casa dei cugini del Real. Con loro, proprio nello stesso match, giocherà anche Diego Forlan.
Curriculum
—Tra le fila del Colchoneros dal 2007 all'estate del 2011 - quando è approdato all'Inter - Forlan ha disputato ben 198 partite con l'Atletico Madrid, segnando la bellezza di 96 reti. Pur non avendo mai alzato un trofeo nazionale spagnolo, l'uruguaiano può essere accreditato come leggenda soprattutto per aver trascinato il club a un doppio successo in campo europeo nel 2010: prima l'Europa League con tanto di doppietta in finale al Fulham, poi la Supercoppa Uefa. Una dozzina di anni dopo, l'esordio assoluto al Wanda Metropolitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA