L'avversario dei bianconeri piega 1-0 il Celta Vigo con un buon secondo tempo. Per la sfida di Torino in forte dubbio Gerard Moreno e Foyth, recuperabile Capoue
Il Villarreal cancella la sconfitta con l’Osasuna e prepara al meglio la trasferta di Champions a Torino battendo 1-0 il Celta, squadra con la quale in casa aveva perso nelle ultime tre sfide. Dopo una pessima prima parte decisivo un altro gol di Parejo al 64’ e un doppio intervento di Rulli e Mandi nel finale. Buona prestazione della squadra di Emery, che dorme al sesto posto a -3 dalla zona Champions.
CHECK-UP
—Questa la situazione del Villarreal: si parlava di una possibile convocazione di Gerard Moreno, assente dal 6 febbraio, ma l’attaccante non è stato portato nemmeno in panchina: assai difficile pensare che possa giocare a Torino. In forte dubbio anche Foyth, anche lui fuori oggi, e mancava anche il fondamentale Capoue per una lombalgia. Il francese dovrebbe recuperare. Mentre è ovviamente fuori causa Alberto Moreno, che si è rotto un legamento del ginocchio.
LA FORMAZIONE
—Rispetto alla squadra sconfitta a Pamplona dall’Osasuna Emery ha cambiato 3 dei quatto uomini di fascia: fuori Yeremi Pino e Estupiñan oltre all’infortunato Alberto Moreno, dentro Chukwueze, Pedraza e Trigueros, confermato solo Aurier. Iborra al posto di Capoué, con Lo Celso sempre adattato a fare il centravanti.
SENZA TIRI
—Il Celta aveva vinto le sue ultime 3 partite all’Estadio de la Ceramica e lotta per un posto in Europa. Il Villarreal evidentemente aveva la testa a Torino, e la partita è corsa via senza sussulti. Nel primo tempo due conclusioni in tutto, entrambe fuori misura, dei padroni di casa, vicini al gol con un colpo di testa con Chukwueze e con una rete annullata a Lo Celso per un evidente fuorigioco.
RIPRESA VIVA
—Diversa la ripresa, che si è aperta con una serie ottime occasioni: Pedraza ha salvato su una conclusione di Iago Aspas e poi ha impegnato Dituro nell’altra area, un bel diagonale di Brais Mendez è finito appena fuori e Danjuma non ha colpito bene un grande invito del solito Pedraza, che poi ha sprecato un invitante cross di Aurier sparando altissimo da ottima posizione.
TACCO E GOL
—Al 64’ la rete: Danjuma a sinistra scodella per Trigueros che in posizione di centravanti serve Parejo con un creativo colpo di tacco. Il tiro finale non è irresistibile, una papera di Dituro propizia l’1-0, gol numero 35 in casa del Villarreal, la squadra della Liga che più segna davanti al proprio pubblico. Per festeggiare Parejo, uno che segna poco ma che è andato in gol anche contro la Juventus, sventola una maglietta con dedica ad Alberto Moreno. I cambi hanno rallentato il ritmo ma al 90’ un errore di Parejo ha lanciato Iago Aspas: miracolo di Rulli, angolo e incredibile salvataggio dell’algerino Aissa Mandi su una conclusione a colpo sicuro di Santi Mina. Villarreal fortunato e vittorioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA