Secondo alcuni media inglesi, il Saudi Media Group tratterebbe l'acquisto dei Blues. Non avendo legami diretti col governo saudita, non dovrebbe incontrare il veto della Premier League
Si susseguono le voci sul cambio di proprietà del Chelsea: ci sarebbe anche un consorzio saudita tra gli interessati all'acquisto dei Blues. Secondo quanto riportato da alcuni media inglesi, il Saudi Media Group - con Mohamed Alkhereiji in prima fila - sarebbe pronto a mettere sul tavolo 3,2 miliardi di euro per rilevare il club da Roman Abramovich. Una proposta i cui dettagli dovrebbero essere resi noti nel weekend. A differenza del fondo che nei mesi scorsi ha acquistato il Newcastle, però, questo consorzio non sarebbe legato direttamente al governo saudita: ciò dovrebbe evitare il rischio di un possibile stop da parte della Premier League.
Il caso biglietti
—Intanto, il Chelsea è in pressing sul governo inglese. Secondo il Daily Mail, la società londinese "congelata" dal 10 marzo - ovvero da quando sono arrivate le sanzioni del governo contro Abramovich - non può fare operazioni commerciali. Come vendere biglietti, operazione che però la società londinese sta chiedendo a gran voce al governo. I Blues chiederanno un'appendice all'attuale licenza per sostenere economicamente la società che altrimenti rischia il tracollo finanziario. Al momento solo gli abbonati possono accadere a Stamford Bridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA