Su Amazon il consigliere del Borussia Dortmund parla del passaggio del norvegese al City dandolo come già fatto: "Si devono incastrare, Guardiola si adatterà a una prima punta come lui"
Lapsus rivelatore? Ieri, prima della partita fra Manchester United e Atletico Madrid, nella trasmissione tedesca andata in onda su Amazon, si è parlato anche del futuro di Erling Haaland, che in estate può lasciare il Borussia Dortmund per 75 milioni più bonus come previsto in una clausola presente nel suo contratto.
E mentre Mario Gomez rivelava di "essere curioso di vedere come sarà il rapporto fra Haaland e Guardiola, nel caso in cui dovesse andare al City", Matthias Sammer, consigliere del club giallonero, ha parlato come se l'affare fra le due società fosse effettivamente già chiuso.
il lapsus
—Su Haaland ci sono tutti i club più ricchi e importanti al mondo. Il Barcellona, che però deve sempre fare i calcoli col portafoglio, ha avuto contatti con Raiola a dicembre, il Real Madrid è intenzionato a prenderlo ma vorrebbe aspettare il 2023 (quando scadrà il contratto di Benzema), ipotesi che piace al Dortmund ma meno ad Haaland. Mentre il City è pronto a chiudere. Nelle ultime settimane le voci sui Citizens sono aumentate vorticosamente. Per questo le dichiarazioni di Sammer, che ha parlato come se l'affare fosse chiuso, hanno fatto rumore in Germania. "Guardiola e Haaland approfitteranno l'uno dell'altro - ha detto Sammer -. Guardiola, con cui ho lavorato tre anni al Bayern, ha una certa visione di gioco, ma penso possa adattarla anche a una prima punta come Erling. Dovrà però imparare anche lui dal giocatore. Si devono incastrare, sarà interessante". Sarà. Non sarebbe, ma sarà. Un lapsus, o un'anticipazione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA