I campioni di Francia hanno incassato una sessantina di milioni dalla Champions, che però non sono sufficienti a rimettere i conti a posto: difensore e centrocampista sono priorità del Milan
Al gol di Yilmaz, mercoledì sera, c’aveva un po’ creduto, il Lilla, nella rimonta. Ma poi il Chelsea ha fatto il Chelsea ed è finita come doveva finire: 1-2 dopo il 2-0 di Stamford Bridge e Blues ai quarti. I campioni di Francia almeno hanno incassato una sessantina di milioni per la qualificazione agli ottavi di Champions. Ma non basterà per evitare la rifondazione estiva di una squadra che perderà pezzi pregiati. Su tutti Botman e Sanches, promessi al Milan.
Priorità
—Il centrale olandese, tra l’altro, è uscito su infortunio contro gli inglesi, ma non è compromesso l’accordo già stipulato con i rossoneri. Servirà convalidarlo tra i club. A meno che non si inserisca un’inglese. Anche Sanches è priorità del Milan, come scrive l’Equipe stamane, citando una fonte interna. Per il centrale il Lilla ha respinto a gennaio un’offerta da 50 milioni dal Newcastle. Il portoghese, in infermeria per qualche settimana, può partire per la metà. Per l’attaccante David invece si è mossa da tempo anche l’Inter, ma il canadese è nei taccuini di vari club inglesi. Il 22enne, a secco nelle due sfide con il Chelsea, deve però dimostrare di poter fare un salto di qualità nelle partite che contano. Anche Bamba piace in Premier, d’estate però si era fatta avanti pure l’Atalanta.
Gli svincolati
—E poi c’è il folto gruppo dei giocatori in scadenza. Su tutti Yilmaz, andato in gol su rigore contro i Blues da terzo più anziano di sempre in una gara di Champions a eliminazione diretta. Ma il 36enne turco non rientra più nei piani dei francesi che devono gestire anche il futuro del capitano Fonte, 38enne, che attende un segnale per il rinnovo. Dovrebbero invece fare le valige Xeka, che offre garanzie in mediana, il fantasista Ben Arfa, arrivato con un semestrale a gennaio, il terzino Pied, che non ha mai trovato spazio, e pure il portiere Grbic, scalato in panchina: rientrerà all’Atletico Madrid a fine prestito. E poi c’è Weah jr, figlio del grande George, dichiaratosi disponibile per un trasferimento al Milan. Ma il Lilla, secondo l’Equipe, sembra intenzionato a tenerselo stretto per ricostruire un nuovo progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA