È morto Miguel Van Damme, portiere del Cercle Bruges malato da tempo di leucemia. A dare la triste notizia è stata la moglie del 28enne calciatore belga, Kyana Dobbelaere, su Instagram: "Il nostro amore è partito per la sua ultima partita stasera, una partita che non può più essere vinta. Ci hai lasciato molto lentamente, eppure l'hai fatto di nuovo a modo tuo, molto forte. Hai combattuto come un leone. Siamo così grati per quello che eri: un esempio per molti. Mi hai fatto capire che non c'è niente per cui arrendersi, anche se c'era solo un piccolo barlume di speranza, più e più volte l'hai raggiunto. Riposa ora tesoro, te lo sei guadagnato, ora sei libero da ogni dolore. Ci piacerebbe vederti così. Un grande abbraccio dalle tue ragazze".
Il giocatore aveva avuto una ricaduta nel 2020 ed era stato lui stesso ad annunciarlo pubblicamente via social. Van Damme era diventato padre della piccola Camille lo scorso anno e aveva scoperto che la sua malattia era incurabile due giorni dopo aver saputo che la moglie era incinta.
Il calcaitore, portiere del Cercle Bruges, era venuto a conoscenza della sua malattia la prima volta nel 2016 ma era riuscito comunque a rimanere in squadra, giocando anche qualche partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA