Nei guai l’autore del gol al Chelsea. Il fumogeno è finito in una zona vuota, ma il gesto potrebbe costare lo stesso tre turni di stop

Era tale la gioia per aver segnato il gol che tiene a galla l’Everton nella lotta salvezza, che Richarlison non ci ha pensato due volte a rispedire in tribuna il bengala azzurro, ancora fumante, che i suoi tifosi avevano tirato in campo in segno di giubilo per la sua rete al Chelsea. Per la verità pare che il brasiliano abbia lanciato il fumogeno verso Gwladys Street End, un settore del Goodison Park in cui non c’erano tifosi e nessuno sarebbe quindi rimasto ferito, ma il gesto potrebbe costargli comunque tre giornate di squalifica, con la Football Association che ha già aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Condotta violenta

—  

“Quel gesto rientra nella condotta violenta ed era assolutamente da cartellino rosso. Sarei sorpreso se le autorità non prendessero provvedimenti. Dovrebbe essere squalificato”, ha commentato Keith Hackett, ex capo degli arbitri inglesi. “Analizzeremo la questione ma, per quanto ci riguarda, Richarlison stava solo tentando di toglierlo dal prato”, si legge invece nella dichiarazione rilasciata al Sun da un portavoce dell’Everton.

In prima pagina

—  

Oggi la foto dell’attaccante con il bengala in mano è su tutti i giornali del Regno Unito, mentre il video di lui che lo lancia non si sa bene dove sugli spalti circola in rete da ieri. “Quando giochiamo a Goodison è fantastico e oggi il pubblico è stato il dodicesimo uomo”, ha sottolineato il tecnico Frank Lampard che ora però rischia di perdere Richarlison per diverse giornate, cosa che potrebbe costare caro all’Everton nella sfida per non retrocedere.

Adblock test (Why?)