Il terzino dell'Ajax, seguito anche da Juve e Napoli, ha effettuato le visite mediche ed è pronto a firmare un contratto da 8 milioni (lordi) l'anno per le prossime 5 stagioni
Primo addio, primo acquisto. Il Bayern Monaco a fine stagione perderà a parametro zero Niklas Süle (andrà al Borussia Dortmund), ma ha trovato anche il sostituto: il prossimo 30 giugno si svincolerà dall'Ajax Noussair Mazraoui, terzino destro di 24 anni che piaceva anche a Napoli e Juventus. Il nazionale marocchino però non arriverà in Italia: nelle ultime ore è sbarcato a Monaco per firmare il contratto con il Bayern Monaco che è pronto a garantirgli 8 milioni (lordi) all'anno per le prossime 5 stagioni.
IL PIANO
—In queste ore Mazraoui ha effettuato le visite mediche con il Bayern Monaco. Il club tedesco, seguendo le indicazioni di Nagelsmann, ha intenzione di sostituire Süle spostando Pavard al centro e puntando su Mazraoui sulla destra. Dall'Ajax inoltre potrebbero arrivare anche Ryan Gravenberch a centrocampo e Sebastien Haller (ma solo se dovesse partire Lewandowski) in attacco. In settimana verrà annunciato però l'acquisto di Mazraoui, che fra l'altro ha alle spalle una storia particolare: a 16 anni Noussair faceva fatica a giocare nelle giovanili dell'Ajax e pensava di lasciare il calcio per studiare legge e diventare avvocato. "A volte giocavo, altre no. Ho visto ragazzi mollare dopo un paio di mesi. Mi sentivo escluso, messo da parte, facevo avanti e indietro da casa con mio padre e pensavo 'mah, che faccio?'. Mi chiedevo se fosse giusto continuare o meno". Alla fine ha puntato sulla carriera da calciatore ed è riuscito a sfondare. Negli ultimi mesi lo stavano tenendo d'occhio la Juventus (che pensava a lui come alternativa di Danilo) e il Napoli (piace tantissimo a Giuntoli). Il Bayern però è stato più veloce. E dopo il primo addio in casa bavarese c'è già anche il primo acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA