L'olimpionico apre il suo cuore in un'intervista esclusiva "alla moda". A casa del campione nerazzurro per scoprire le sue centinaia di memorabilia. E poi il ricordo del fuoriclasse francese, quello di Nereo Rocco e tanto altro...
L’uomo più veloce della Terra modello per un giorno: è la copertina di Sportweek in edicola sabato con la Gazzetta dello Sport. Un servizio “alla moda” e un’intervista esclusiva in cui Marcell Jacobs racconta tutto di sé, delle sue quattro fisse (“le sneakers, l’amatriciana, le macchine e i gioielli”), del bullismo subito da bambino e del motto della sua vita che ripete sempre ai figli: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. E fissa un obiettivo: “Riscrivere la storia dell’atletica”. E poi? “Poi, da grande, voglio fare l’astronauta…”.
Le maglie di Materazzi
—Sportweek è entrato anche nella casa-museo di Marco Materazzi dove l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale conserva centinaia di maglie ricevute dai campioni del calcio (e non solo) e ne sceglie per noi 11, le sue preferite. Un altro ex, Christian Abbiati, che col Milan ha vinto scudetti, Champions e coppe varie, dà i voti a Magic Mike Maignan, il portiere rivelazione del Milan capolista (“È sicuro, ha personalità, è molto agile, gioca insieme ai compagni ed è forte con i piedi”), e lo mette a confronto con Donnarumma: “Al posto di Gigio io non avrei lasciato Milano: evidentemente lui aveva fretta di vincere...”.
Cantona e Rocco
—Venticinque anni fa Cantona dava l’addio al calcio: raccontiamo perché il nostro amico Eric, un francese che riuscì incredibilmente a farsi amare (e anche molto) dagli inglesi, è riuscito a conquistare tutti, dentro e fuori i campi da calcio. E 110 anni fa nasceva, invece, Nereo Rocco, leggendario allenatore del Milan, personaggio indimenticabile del calcio italiano, “un burbero sentimentale” che Fellini voleva in Amarcord…
© RIPRODUZIONE RISERVATA