Il calciatore del Newcastle ha indossato in due occasioni una fascia griffata Louis Vuitton, contravvenendo così alla regola che impedisce di mostrare altri marchi. La Football Association indaga, ma a St James' Park...sono abituati!

Di Allan Saint-Maximin, calciatore del Newcastle, si è parlato nelle scorse sessioni di mercato perchè poteva essere un obiettivo di qualche grande club. E in effetti il francese si sta facendo sempre più un nome in Premier League, che ormai frequenta da tre stagioni. Dopo aver brillato nel Nizza, Saint-Maximin ha fatto il grande salto oltremanica e si sta ritagliando uno spazio importante a St James' Park. Un tipo davvero sui generis, come conferma l'ennesima controversia che lo vede protagonista. Come spiega Sportbible, il calciatore è finito sotto accusa da parte della Football Association per la fascia indossata sulla testa in alcuni match.

LAFASCIA - Il problema è...il marchio. Nelle partite contro il Leicester e i Wolves, Saint-Maximin ha infatti indossato una fascia griffata Louis Vuitton, contravvenendo così alla regola che impedisce di mostrare altri marchi che non siano quelli degli sponsor tecnici. Del resto, è una situazione molto simile a quella già avvenuta ai tempi in cui il calciatore militava in Ligue 1. Ai tempi, la fascia prescelta era di Gucci e costava circa 200 euro. Visto però che anche in patria il regolamento impediva di indossarla, all'epoca Saint-Maximin...ci ha messo una pezza, nel vero senso della parola, coprendo il logo della casa di moda fiorentina con dello scotch per evitare di incorrere in sanzioni. Un esperimento che probabilmente sarà ripetuto anche in Premier. L'esterno offensivo del Newcastle ha comunque fino al 19 maggio per presentare una difesa dalle accuse, ma probabile che si accontenti di pagare una multa.

MULTE - A confermarlo sono alcune dichiarazioni di qualche tempo fa del suo compagno di squadra Jonjo Shelvey. Intervistato nel podcast The Beautiful Game, il centrocampista ha parlato del transalpino e ha rivelato che le qualità, quelle le conoscono tutti. Ma il suo modo di intendere la vita a volte costa caro a Saint-Maximin, perchè non bastano le fasce durante le partite... "È un talento, è un calciatore incredibile. E anche un tipo abbastanza particolare. È uno di quelli davvero rilassati, che vestono da capo a piedi con capi firmati. Lo multano tutti i giorni perchè viene agli allenamenti con gli orecchini e con altra roba del genere. Se non fosse così forte probabilmente ce l'avrebbero tutti con lui, ma visto che è bravissimo non ti viene voglia di avercela con lui". E quindi, anche la fascia è permessa. Forse...

Adblock test (Why?)