L'ex milanista, in campo nella ripresa, si prende la scena a Berlino: doppietta nel 3-1 della squadra di Labbadia
Serata di campionato in Liga, Bundesliga e Ligue 1, mentre l'anticipo di Premier League tra Newcastle e Aston Villa è stato rimandato per un focolaio di coronavirus tra i bianconeri.
Liga
—Colpo esterno del Celta Vigo a Bilbao: un colpo di testa di Mallo e il sigillo dell'immancabile Iago Aspas stendono l'Athletic. I galiziani si allontanano dalla zona calda e dopo 12 giornate hanno 13 punti in classifica, come i baschi.
Bundesliga
—Comincia dalla panchina la serata di Krzysztof Piatek, ma finisce in gloria. È l'ex milanista il match-winner del derby di Berlino, anticipo del 10° turno di Bundesliga. L'Hertha, in undici contro dieci per due terzi di partita (espulso Andrich), rimonta lo svantaggio e batte l'Union 3-1, lasciando le zone basse della classifica. Union in vantaggio al 13' con Awoniyi, liberato da una gran giocata di Ingvartsen. Nell'intervallo, però, Labbadia striglia l'Hertha e arriva la rimonta: Pekarik pareggia al 51', poi Piatek trova il gol del vantaggio con un sinistro deviato e chiude il conto sul 3-1 indovinando il destro vincente.
Ligue 1
—Benedetto e Germain: c'è la loro firma nel 2-0 con cui il Marsiglia passa in casa del Nimes, nell'anticipo della 13esima giornata. Un risultato pesante per l'Olympique, perché permette alla squadra di Villas Boas di mettersi in scia al Psg capolista, che ha pure disputato una gara in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA