Nota degli spagnoli: "Queste pratiche alterano l'ecosistema e la sostenibilità del calcio". Nel mirino anche Al Khelaifi per possibile conflitto di interessi

Dalle parole ai fatti. Come preannunciato nei giorni scorsi da Javier Tebas, la Liga ha presentato alla Uefa una denuncia contro il Paris Saint Germain, che si somma a quella già fatta ad aprile nei confronti del Manchester City, accusando i due club di violare le attuali norme del fair-play finanziario. "La Liga ritiene che queste pratiche alterino l'ecosistema e la sostenibilità del calcio, danneggino tutti i club e i campionati europei e servano solo a inflazionare in modo artificiale il mercato, con soldi che non sono prodotti all'interno del calcio. Il finanziamento irregolare di questi club - si legge nella nota - si realizza attraverso iniezioni di denaro dirette o attraverso contratti di sponsorizzazione o di altro tipo che non corrispondono alle condizioni di mercato e sono privi di ogni logica dal punto di vista economico".

Legali

—  

La Liga fa sapere di aver ingaggiato dei legali anche in Francia e in Svizzera per procedere anche presso le sedi competenti nella stessa Francia e davanti l'Unione Europea. In Svizzera, inoltre, si sta valutando la possibilità di citare Nasser Al Khelaifi per conflitto di interesse visti i ruoli ricoperti fra Psg, Uefa, Eca e BeIN Sports.

Adblock test (Why?)