Anche Klopp riceve la sua dose di punzecchiate. Le ultime arrivano, poco sorprendentemente, da un calciatore...dell'Everton. Andros Townsend ha criticato il tedesco per il suo continuo...lamentarsi.

Avrà anche vinto il premio come miglior allenatore del mondo per due anni consecutivi (2019 e 2020), ma questo non significa che Jürgen Klopp sia benvoluto proprio da tutti. Certo, l’allenatore tedesco del Liverpool è tra i tecnici più amati, ma nel calcio si sa come vanno le cose: finché si è perdenti è difficile trovare nemici, ma poi, non appena si comincia a portare a casa qualcosa, spuntano le critiche... Considerando che nel giro di due stagioni il suo Liverpool ha prima vinto la Champions League e poi ha interrotto un digiuno in Premier League che durava da trent’anni, ce n’è abbastanza affinché Klopp riceva anche lui la sua dose di punzecchiate, come del resto avviene per tutti i colleghi altrettanto celebri.

Le ultime arrivano, poco sorprendentemente, da un calciatore...dell'Everton. Andros Townsend, parlando a TalkSport, ha criticato il tedesco per il suo continuo...lamentarsi. L'occasione per introdurre il discorso è il fatto che dalla prossima stagione in Premier ci saranno i cinque cambi, chiesti a gran voce dal tedesco... "Che bello, finalmente Jurgen Klopp ha trovato il modo di ottenere quello che voleva. Sono anni che si lamenta. Gli hanno detto di no molte volte, ma alla fine gli hanno dato le cinque sostituzioni. Poi probabilmente nelle partite importanti continuerà a farne due o tre, ma chi siamo noi per metterlo in discussione? Nelle partite clou, Liverpool e Manchester City, fanno uno o due sostituzioni, non quattro. Ma nelle partite contro il Crystal Palace o il Brentford, contro avversari che si mettono in 11 dietro al pallone, allora sì che cinque calciatori di livello mondiale che sono freschi possono cambiare tutto. E quindi la cosa diventa ingiusta".

Quindi, il tedesco è in grado di influenzare alcune decisioni? Per Townsend è decisamente così. "Chiaramente Klopp conta molto. Credo che lo si sia visto nella scorsa stagione e anche in quella precedente, in cui continuava a insistere. Votazione dopo votazione, gli dicevano di no, poi alla fine all'improvviso hanno annunciato le cinque sostituzioni. L'anno scorso si lamentava del calendario, di questo o di quello e all'improvviso mettono una partita di sabato sera, qualcosa di mai visto in Premier League. Tutto questo lamentarsi mette pressione affinchè gli diano quel che vuole. Il che avviene molto spesso". E la polemica è lanciata...prima ancora del prossimo derby, che arriverà solo a settembre!

Adblock test (Why?)