Anche il presidente dell'Atletico ritiene che il River possa essere una soluzione praticabile.

Il nome di Luis Suárez è sempre più vicino al River Plate. E anche il presidente Cerezo, come riportato da Santa Fe Super Deportivo Radio, spinge El Pistolero oltreoceano. La situazione dell'attaccante è nota: dal 1 luglio l'uruguaiano diventerà free agent, quindi avrà la possibilità di scegliere dove continuare la sua carriera.

Suarez non ha bisogno di presentazioni, ma Cerezo non lesina complimenti. E augura al River Plate di centrare l'obiettivo di mercato. "Luis è una persona straordinaria ha una famiglia incredibile e ha lasciato un ricordo straordinario a Madrid dove è ancora un idolo per molti tifosi colchoneros. Come giocatore è magnifico, è uno dei migliori nove al mondo. Penso che sia il miglior centravanti che abbia mai visto e incontrato. Mi congratulerò con il River se lo prende davvero perché sarebbe un grande acquisto sia a livello sportivo che umano. Credo che Luis possa dare molto al River perché ha ancora un fiuto incredibile per i gol". Lecito interrogarsi, a questo punto se i rumors siano destinati a trasformarsi in realtà. "Credo sia assolutamente normale che le grandi squadre cerchino di rinforzarsi inseguendo grandi calciatori. E sicuramente Luis Suarez rientra nella categoria di giocatori in grado di spostare gli equilibri. Averlo all'Atletico Madrid è stato qualcosa di fantastico".

Il River resta una pista calda ma non è l'unica. L'attaccante uruguaiano ha ancora un certo mercato in Spagna e anche in diversi altri top campionati e si sta prendendo tutto il tempo necessario prima di compiere il prossimo e probabilmente ultimo passo da calciatore professionista. Tutto lascia credere che la decisione finale non sarà legata solo al prestigio del club ma anche e soprattutto alla ragionevole certezza di trovare una squadra che gli garantisca quel minutaggio necessario per presentarsi nella migliore delle condizioni possibili in vista dei Mondiali del Qatar ultimo grande appuntamento con la "celeste".

Adblock test (Why?)