Giorgio Chiellini dovrebbe esordire debutto con la maglia di LAFC, mentre per Douglas Costa è stata confermata la squalifica
Los Angeles è la città del cinema, dei supereroi, dello show-time dei Lakers. E del calcio, mai come quest'anno. Storicamente i Galaxy sono sempre stati la prima squadra calcistica di LA, grazie anche - e soprattutto - all'arrivo di David Beckham nel 2016 sono stati maggiormente sotto i riflettori rispetto a Los Angeles Fc che di ambizione e storia ne hanno avuti certamente meno.
Quest'anno però la musica è cambiata: Los Angeles Fc di Steve Cherundolo guida la Western Conference della Mls dopo 18 giornate, con 9 punti di vantaggio sui Galaxy. Il derby tra le due franchigie in programma sabato mattina alle 4 di mattina rappresenta un crocevia importante non solo della stagione, ma anche della storia calcistica di Los Angeles.
Chiellini pronto al debutto
—La crescita di Los Angeles Fc è netta in questa stagione, dopo appena 4 anni dalla propria nascita. Il discorso non è solo sportivo dato il primo posto in regular season, ma anche a livello di attrazione nei confronti dei giocatori. Per maggiori informazioni chiedere a Giorgio Chiellini e Gareth Bale, due super nomi sbarcati in Mls da pochi giorni per aiutare la causa del club tra stagione regolare e playoff. Dopo l’ufficialità della scorsa settimana, l’ex capitano della Juventus è pronto per spendere il primo gettone con la maglia losangelina: Chiello, infatti, con molta probabilità, giocherà uno spezzone di gara.
Douglas Costa squalificato
—Il derby di Los Angeles non vedrà protagonista neanche un altro ex juventino. La commissione disciplinare ha confermato le 2 giornate di squalifica a Douglas Costa, dopo l’espulsione rimediata alla fine del match contro Minnesota dello scorso 30 giugno. In generale, la stagione del brasiliano non è ancora decollata definitivamente: sono solamente 2 le reti segnate nel 2022 con la maglia dei Galaxy in 13 partite, di cui solo in 7 è partito da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA