I Blues sono piombati sul difensore senegalese e sembra che abbiano incontrato il procuratore nello scorso fine settimana. L'accordo prevede un quadriennale da 9 milioni netti a stagione al calciatore
Un’improvvisa accelerata del Chelsea sembra avvicinare alla conclusione uno dei tormentoni di questa estate di mercato: Kalidou Koulibaly passerà dall’azzurro Napoli ai Blues londinesi. Il procuratore del giocatore Fali Ramadani nel fine settimana scorso pare abbia raggiunto l’accordo con la nuova proprietà americana del Chelsea (circa 9 milioni di euro netti per 4 anni) e dunque ha presentato al Napoli un’offerta che si avvicina ai 40 milioni di euro richiesti da Aurelio De Laurentiis, che dovrà prendere atto che la sua importante proposta di rinnovo - 30 milioni netti in cinque anni - è stata rifiutata dal giocatore che non avrebbe accettato neanche quella della Juventus e vuole scommettersi in Premier. Se la notizia sarà confermata il difensore senegalese non raggiungerà nemmeno il ritiro di Dimaro, in Trentino. Per salutare i suoi ormai ex compagni e la piazza ci sarà modo e tempo. Una partenza che sarà dura metabolizzare soprattutto per il tecnico Luciano Spalletti che per certi versi aveva legato il suo futuro azzurro alla permanenza del forte difensore senegalese.
TITOLI DI CODA
—Dunque dopo 8 anni e 9 stagioni si avvia alla conclusione l’esperienza napoletana di Koulibaly che troverà modi e tempi giusti per salutare una piazza a cui rimarrà sempre legato, anche perché a Napoli sono nati i suoi due figli e lui ha saputo calarsi nella città come pochi altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA