Il club basco ha annunciato la nuova partnership con Chiliz: a breve il gettone digitale su Socios.com
Una società di storia e tradizione, capace di stare al passo con i tempi che cambiano. La Real Sociedad si è unita ai giganti del calcio all'interno del circuito dei gettoni digitali. Il club basco ha appena annunciato una nuova partnership con Chiliz, il più importante servizio di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. E presto lancerà il suo Fan Token ufficiale, $RSO, sull’app di fan engagement e premi Socios.com, scaricata da più di 1,5 milioni di utenti in 167 paesi. Con la possibilità per i titolari di Fan Token di influenzare le loro squadre preferite tramite sondaggi, vincere premi ed esperienze VIP, partecipare a giochi, competizioni e offerte esclusive.
La Real Sociedad, membro fondatore e due volte campione della Liga, la massima serie calcistica spagnola, ha nel curriculum tre vittorie della Copa del Rey e quattro qualificazioni alla Uefa Champions League. Negli ultimi anni il club ha avuto successo anche fuori dal campo, grazie al brand che ha ricevuto apprezzamento a livello internazionale per la sua innovatività e per il miglioramento dell’esperienza dei fan tramite l’uso della tecnologia.
"Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con la Real Sociedad, una squadra con una storia singolare, profondamente radicata nella comunità locale ma con anche un’ampia tifoseria internazionale", ha commentato Alexandre Dreyfus, fondatore e Ceo di Socios.com (che conta una lista di oltre 150 organizzazioni sportive partner). "Siamo felici e fieri di entrare a far parte del mondo di Socios.com, una piattaforma che raccoglie i più importanti brand sportivi a livello mondiale - ha dichiarato Jokin Aperribay, presidente della Real Sociedad -. Con questa partnership continuiamo ad ampliare il nostro processo di digitalizzazione e raggiungiamo nuove fette di pubblico e di mercato. La tecnologia sta cambiando le nostre vite e noi della Real Sociedad vogliamo restare al passo col cambiamento, offrendo ai nostri tifosi gli strumenti più aggiornati per rimanere in contatto con la squadra. Ultimamente si parla molto del Metaverso: vogliamo rimanere vicini a questa nuova realtà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA